Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Durante: "Vi spiego perché Cabral ha delle difficoltà nella Fiorentina"

TMW RADIO - Durante: "Vi spiego perché Cabral ha delle difficoltà nella Fiorentina"TUTTO mercato WEB
mercoledì 4 gennaio 2023, 05:15Serie A
di Raimondo De Magistris
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Sabatino Durante
00:00
/
00:00

L'ex dirigente e intermediario di mercato Sabatino Durante ha rilasciato una intervista a 'TMW Radio', nel corso della trasmissione 'Piazza Affari'.

Un tuo ricordo di Pelè?
"Ho conosciuto Pelè dopo che aveva smesso la carriera da calciatore e voglio dire che non c'era rivalità tra Maradona e Pelè. Allo stadio del Santos ho visto arrivare tutti perfino il presidente Lula nonostante il viaggio molto lungo".

C'è un giocatore del Santos che interessa al Milan...
"Angelo Gabriel è un mancino, trequartista, gioca meglio a destra perché vede di più la porta . È un giovane con tante qualità. Se Massara rimane al Milan questo ragazzo può crescere bene. Massara ha fatto la fortuna di Sabatini, è uno dei più grandi".

Gabriel può arrivare già nella finestra di gennaio?
"Non credo che possa arrivare a gennaio, ma credo a giugno possano prenderlo. È un giocatore di altissimo livello".

Perché arrivano meno brasiliani in Europa?
"Il problema del mancato arrivo dei brasiliani in Italia è burocratico. Chiudere agli stranieri è una scelta demagogica, in Italia il campionato è povero. Il blocco dei due extracomunitari fa il male del nostro calcio. Bisognerebbe ristrutturare il nostro campionato".

Endrick che giocatore è?
"È un giocatore che se non si rovina può diventare da Pallone d'Oro. A 16 anni è già titolare e ha vinto uno scudetto. È un giovane che può mettere in difficoltà giocatori già affermati. Può diventare il nuovo Messi o CR7, è un gran talento".

Felipe Anderson, Carlos Augusto e Cabral che cosa ne pensi?
"Augusto lo conosco bene, ha forza fisica e qualità. Anderson poteva diventare un fenomeno e invece è solo un giocatore di alto livello: molto dipende dalla squadra con cui gioca. I giocatori devono giocare nel proprio ruolo. Cabral non ha piedi eccellenti, ma è una bestia. Nella Fiorentina contro difese molto chiuse Cabral si trova in difficoltà. È un giocatore che va messo nella condizione di puntare l'avversario per fare l'uno contro uno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile