Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Retroscena Ilic, ecco quanto costa davvero all'Hellas. C'è la Lazio, piace alla Juve

TMW - Retroscena Ilic, ecco quanto costa davvero all'Hellas. C'è la Lazio, piace alla JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 novembre 2022, 14:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Il centrocampista serbo Ivan Ilic potrà essere uomo mercato già nella prossima finestra di calciomercato. Questo perché la Lazio, che ha già provato ad acquistarlo la scorsa estate, punterà su di lui se riuscirà a monetizzare dalla cessione di Luis Alberto, centrocampista spagnolo che è stato piuttosto esplicito con la società biancoceleste: vuole andare via. Lotito s'è detto pronto ad accontentarlo ma per la cessione dell'ex Liverpool ha chiesto 20 milioni di euro.

Se Luis Alberto andrà via a questa cifra, a quel punto la Lazio darà l'assalto a Ivan Ilic. E' il nome chiesto da Maurizio Sarri, ma il giovane serbo è calciatore che costa anche più dello spagnolo. Questo perché il presidente dell'Hellas Verona Maurizio Setti, che in estate chiedeva 25 milioni di euro, difficilmente potrà scendere troppo sotto quella cifra. Ilic è costato alla società scaligera 10.8 milioni di euro e al momento della cessione - a prescindere dalla cifra - altri 4.8 milioni di euro andranno a finire nelle casse del Manchester City. Di conseguenza, Ilic avrà per l'Hellas un costo compressivo superiore ai 15.5 milioni di euro. Vien da sé che solo un'offerta importante può essere presa in considerazione.

La Lazio non è però l'unico club interessato. Ilic piace e non poco alla Juventus, ma il club bianconero a gennaio potrebbe puntare su di lui solo in caso di uscita a titolo definitivo di Weston McKennie. Ad oggi è più un'idea per giugno, per la finestra estiva di calciomercato. Quando per Ilic si faranno avanti anche un paio di club di Premier League che, già oggi, hanno fatto sapere di essere interessati per la stagione 2023/24.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile