Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Sampdoria, Yepes: "Grazie a Giampaolo per la fiducia ma la strada è ancora lunga"

TMW - Sampdoria, Yepes: "Grazie a Giampaolo per la fiducia ma la strada è ancora lunga"TUTTO mercato WEB
domenica 17 luglio 2022, 13:57Serie A
di Andrea Piras
fonte Inviato a Ponte di Legno (BS)

Secondo ritiro con i più grandi per Gerard Yepes Laut. Il giovane centrocampista della Sampdoria ha parlato ai taccuini della stampa presente al centro sportivo di Temù al termine dell'allenamento mattutino: "Le sensazioni sono molto buone. Devo ringraziare il mister per la fiducia nelle due partite. Il rapporto con i compagni è molto buono. Siamo un gruppo di ragazzi con età diverse ma i più grandi aiutano i più giovani a migliorare e portare in campo quello che il mister vuole visto che lo conoscono da più tempo".

TMW - Cosa provi nel vedere tanti tuoi compagni in Primavera oggi in ritiro?
"E' una soddisfazione. Sono contento anche per loro perchè se lo sono meritato. E' un'allegria immensa condividere lo spogliatoio della Primavera e anche della prima squadra con i compagni con cui sono cresciuto insieme quando avevo 15 anni. E' una grande soddisfazione, speriamo possano essere molti anni di più".

Sei stato spesso accostato a Torreira. Ti senti pronto a prendere in mano il centrocampo della Samp?
"Penso che posso portare in campo quello che il mister vuole. Devo capire bene le sue idee anche se ci stiamo lavorando tanto e man mano stiamo iniziando a capire quello che vuole. Posso stare con la squadra, a disposizione di squadre e società e dare il mio contributo alla squadra".

Come ti trovi nel 4-1-4-1?
"Molto bene. Io nasco davanti alla difesa, la posizione del play. Anche con mister Tufano giocavo davanti. Sono abituato a giocare in quella posizione. I movimenti difensivi poi sono abbastanza uguali. Con la palla un po' di idee diverse ma ci lavoro in campo e lo porto in pratica".

Dove può arrivare questo Yepes?
"Il cammino è ancora lungo. E' andata bene per due partite, bisogna crescere ancora di più, migliorare e portare avanti gli aspetti dove faccio più fatica. Sono contento di come è andata la partita e della fiducia del mister però la strada è ancora lunga".

C'è qualche compagno che ti dà consigli?
"Murillo che è un vero personaggio e una grandissima persona. Poi c'è Rincon con cui parlo spagnolo, poi ci sono altri ragazzi come Verre con cui ho un bel rapporto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile