Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

TOP 100 TMW - Barella e Tonali, presente e futuro del centrocampo azzurro. Posizioni dalla 15 alla 11

TOP 100 TMW - Barella e Tonali, presente e futuro del centrocampo azzurro. Posizioni dalla 15 alla 11TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 9 novembre 2021, 17:15Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Di seguito le posizioni dalla 15 alla 11:

15 - GERARD DEULOFEU (Udinese) 6.55
Era il colpo della stagione passata, ma il brutto infortunio al crociato rimediato al Watford ne ha condizionato il rendimento, al punto da vederlo impiegato col contagocce. Ora a Udine se lo stanno godendo davvero: uno della sua classe non può che essere titolare inamovibile e leader tecnico. Avvia la rimonta contro la Juve, segna contro il Venezia, contribuisce con un assist al pari contro la Samp, è fondamentale nel successo contro il Sassuolo. Senza più De Paul è lui l'uomo chiamato a fare la differenza.

14 - BRAHIM DIAZ (Milan) 6.56
Ha cercato un trequartista per diverse settimane, il Milan. Salvo poi capire che probabilmente il titolare ce lo aveva già in casa. Dopo una prima stagione rossonera chiusa in crescendo, il talento di proprietà del Real Madrid ha spinto per restare a Milanello e si è presentato in ritiro in condizioni smaglianti. Al resto ci ha pensato Pioli, coinvolgendolo sempre di più nel suo gioco e affidandogli sempre maggiori responsabilità. E la crescita tecnica e soprattutto tattica è sotto gli occhi di tutti. Straordinaria anche la continuità, peccato per il Covid che lo ha tolto dalla squadra per quattro partite oltre che debilitarlo. La pausa internazionale sarà importante per aiutarlo a riprendere il ritmo.

13 - RAFAEL LEAO (Milan) 6.58
Parte forte come un anno fa, ma a differenza della stagione passata è evidente la sua maturazione. È sempre "sul pezzo" e fa davvero dannare i tifosi avversari e non i propri. Al Milan lo hanno aspettato con pazienza e l'attesa inizia ad essere ripagata. È ormai il titolare della squadra e nemmeno in Portogallo sono rimasti indifferenti alla sua esplosione, tanto che Fernando Santos lo ha voluto con sé per le ultime decisive sfide di qualificazione ai Mondiali.

12 - SANDRO TONALI (Milan) 6.60
Dopo il primo non esaltante campionato in rossonero e la lunga trattativa col Brescia per rivedere al ribasso i termini del riscatto, il gioiellino classe 2000 sembra finalmente pronto ad esplodere definitivamente. Il 4-2-3-1 costruito da Pioli sembra perfetto per le sue caratteristiche e complici le non perfette condizioni di Bennacer e Kessie in questo avvio di stagione ha sempre giocato titolare. E sempre con ottimi risultati, visto l'unica insufficienza è un 5,5 contro il Bologna. Raggiunti picchi altissimi contro Lazio e Atalanta, non proprio le ultime della classe, dove si è meritato addirittura 7,5.

11 - NICOLÒ BARELLA (Inter) 6.67
Nel derby ha preso la prima insufficienza che gli ha rovinato una media che l'avrebbe spedito nella Top 10. Ma il sardo ormai è una realtà a livello internazionale e uno dei migliori centrocampisti al mondo. Impressionante il suo apporto nell'ultimo passaggio: dalla prima all'ottava giornata ha servito 6 palle gol. E quando non ci è riuscito, contro il Bologna, ha segnato.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000