Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Torino, Juric: "Cairo? Conta il campo, il treno Europa non passa sempre"

Torino, Juric: "Cairo? Conta il campo, il treno Europa non passa sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2024, 12:50Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato allo stadio Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta

12.15 - Il Torino è in un ottimo momento, il recupero della ventunesima giornata contro la Lazio è l'occasione per infilarsi prepotentemente in zona Europa. I granata hanno battuto il Lecce e non hanno ancora perso nel 2024, la sfida contro i biancocelesti rappresenta uno scontro diretto per diventare davvero grandi. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico dei granata Ivan Juric presenterà la gara di domani sera alle 20.45. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb, l'inizio della conferenza è prevista per le 12.30.

Ore 12.40 - Comincia la conferenza stampa di Juric

Il recupero con la Lazio arriva nel momento giusto?
"Siamo vogliosi e stiamo bene mentalmente, ma abbiamo avuto diversi giocatori con l'influenza. E' stata una settimana particolare"

Che pericoli porta la Lazio?
"C'è poco da dire, li conosciamo e vengono dalla vittoria contro il Bayern. Con il Bologna gli è andata male, Sarri sa esattamente cosa vuole fare: tra noi sono state sempre partite belle anche per il pubblico, speriamo di riuscire a prevalere"

Chi sono gli indisponibili?
"Vojvoda non ci sarà, ha avuto un brutto colpo alla schiena. Tameze non riesce ad allenarsi per l'influenza e anche Djidji ha avuto un problema alla caviglia. Serve uno sforzo superiore, andare oltre al dolore per esserci domani"

Buongiorno quando rientra?
"Non prima della Fiorentina, se tutto va bene"

Si è chiarito con Cairo?
"Non parlo con lui ogni giorno. Ciò che importa è che siamo arrivati a un bel punto, con tanto sacrificio, e abbiamo una grande occasione per dare una gioia ai tifosi. Ciò che conta è l'aria al Filadelfia, il resto non conta. Siamo concentrati su queste partite, vogliamo ottenere il massimo. Il resto non ha influenza"

La squadra è pronta per l'assalto all'Europa?
"In passato mancavano le pressioni, voglio che le abbiano: loro la vivono bene, si allenano bene, ma mi preoccupa l'emergenza. Sugli esterni non abbiamo cambi, dobbiamo valutare Djidji e Tameze. Voglio che ci sia pressione e che sappiano che possono regalare una gioia. Non voglio che subiscano le pressioni, ma che le sentano: i tifosi ci hanno fatto sentire un appoggio enorme, domani voglio il massimo. Non dobbiamo avere stress, possiamo giocarcela bene"

Sanabria come sta?
"Mi è piaciuto, ha recuperato bene. Ora vedremo per domani, c'è bisogno di tutti perché siamo pochi. Lui ha fatto una buona settimana"

Ci sarà una bella cornice di pubblico
"Vorrei che sia così: noi dobbiamo dare la spinta, loro devono appoggiarci. Le altre squadre sono più attrezzate e più abituate, ma dobbiamo andare oltre l'emergenza e sentire che questo treno non passa ogni anno. Vedremo se ci riusciremo, dobbiamo provarci"

E' preoccupato o elettrizzato da queste sfide?
"Preoccupato no, curioso sì. Mi preoccupa l'emergenza, la caviglia di Djidji e il vomito di uno o l'influenza di un altro. E' questa la mia preoccupazione, servono tutti pronti per controbattere chi è più forte sulla carta. Sono elettrizzato per affrontare queste squadre"

Vlasic ha bisogno di riposo?
"Non ho ancora deciso. Mi sta alternando prestazioni di alto livello, come Cagliari, e poi magari ci saremmo aspettati maggiore continuità. Anche lui ha avuto un problema, vediamo l'allenamento e poi decideremo"

Senza eventualmente Vlasic, chi potrebbe giocare tra le linee?
"Ricci lo può fare bene, ha fatto belle prestazioni in quel ruolo. E' un'opzione"

Ore 12.50 - Termina la conferenza stampa di Juric

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile