Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Juric dopo l'ennesimo 0-1: "Qualcosa non va, ma non è un problema di mentalità"

Torino, Juric dopo l'ennesimo 0-1: "Qualcosa non va, ma non è un problema di mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 20:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Ivan Juric, allenatore del Torino, dopo la sconfitta rimediata sul campo del Torino è intervenuto al microfono di Dazn: "Sinceramente quando fai una serie di risultati così qualche domanda te la fai. Per mezzora abbiamo avuto tre palle gol, loro alla prima hanno segnato. Abbiamo fatto un'ottima gara in tanti momenti, ma non siamo riusciti a concretizzare tutto quello che abbiamo creato. L'analisi è quella. Abbiamo retto contro Zaniolo e Abraham, negli spazi aperti, ma abbiamo sprecato troppo, tipo con Praet e Pobega. Quando perdi tante volte 1-0 vuol dire che qualcosa non va bene, ma è difficile commentare questo tipo di partite".

Si è dato una spiegazione su questo trend negativo in trasferta?
"La situazione trovata è stata gravissima, noi abbiamo trovato un senso nel gioco, nel comportarsi, in tutto. Per crescere ci vogliono altre cose. Il Toro è una squadra che attacca, che gioca, che mette in difficoltà tante squadre. Ci manca qualche punto, ma bisogna avere una mente aperta e sapere dove possiamo arrivare, secondo me pian piano ci riusciremo. Il nostro obiettivo è fare un campionato superiore agli ultimi due anni e mettere una ulteriore base per crescere".

Torna a Torino con più aspetti positivi o negativi?
"C'è dispiacere per i ragazzi che mi stanno dando grandi segnali di cambio di mentalità rispetto allo scorso anno. E' un peccato non avere soddisfazioni in queste partite in cui ne meriterebbero. Poi bisogna analizzare il motivo per cui non vinciamo queste partite fatte bene. Bisogna crescere, restiamo umili, continuiamo così".

Come sta Belotti?
"Penso che si sia stirato di brutto, la sensazione è quella. Si vedrà domani con la risonanza, ma la dinamica è quella".

Sugli esterni di centrocampo.
"Ci sono partite in cui c'è campo e vanno bene, ma nelle partite come quella di oggi ci manca proprio questo. Abbiamo vinto quando c'è Ansaldi, che ha il piedino giusto, senza di lui questa caratteristica ci manca. Quando ci sono spazi ridotti i nostri quinti non sono l'ideale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile