Torino, per la difesa si guarda in Argentina: nel mirino Di Cesare, 2002 del Racing

Il Torino, che sta concludendo l'ennesimo campionato di Serie A senza né velleità europee né particolari patemi per quanto riguarda la salvezza, inizia a pensare al mercato estivo. Tra i profili che piacciono alla dirigenza granata, stando a quello che riporta il portale specializzato El Primer con un post su X, c'è anche quello di Marco Di Cesare. Si tratta di un difensore centrale classe 2002, prodotto del Settore Giovanile nel Talleres di Mendoza.
Nel 2020 è passato all'Argentinos Juniors, arrivando a debuttare in prima squadra e collezionando nel complesso 60 presenze con la casacca delle Bichos Colorados. Dalla scorsa estate milita nel Racing Avellaneda e ora, secondo la stampa argentina, potrebbe fare il grande salto in Europa. Non a caso, il club che ne detiene il cartellino ha appena aumentato la sua clausola portandola da 12 a 20 milioni di dollari (poco meno di 18 milioni di euro) in prospettiva di una cessione.
Un altro Di Cesare in granata
In caso di fumata bianca, sarebbe il secondo Di Cesare a vestire la maglia del Toro. Il primo è stato Valerio, proveniente dal Vicenza e nel club di Cairo tra il 2010 e il 2013. In questo periodo a Torino, ha conquistato una promozione dalla Serie B alla A e una salvezza in massima serie l'anno successivo.
