Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Udinese 1-1, le pagelle: Ilic salva i granata. Silvestri disattento sul gol

Torino-Udinese 1-1, le pagelle: Ilic salva i granata. Silvestri disattento sul golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 dicembre 2023, 06:09Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Risultato finale: Torino-Udinese 1-1

TORINO (a cura di Marco Pieracci)

Milinkovic-Savic 6 - Simbolo della solidità granata, perde l'imbattibilità. La precisione nei rilanci con i piedi è come al solito un fattore.

Tameze 5,5 - Nasce mediano, ma i tempi del difensore ci sono tutti. Distrazione fatale: si addormenta mollando la marcatura di Zarraga.

Buongiorno 6,5 - Lucca è un centravanti strutturato, ma con l'azzurro trova pane per i suoi denti. Mette una pezza allo svarione di Soppy. Puntuale come le tasse, concede le briciole.

Rodriguez 6 - In proiezione offensiva, spesso e volentieri nella metà campo bianconera per dare il suo supporto costante alla manovra.

Soppy 5,5 - Ex di turno, fa rimpiangere lo squalificato Bellanova: attacca raramente la profondità, azzarda un disimpegno scellerato. Dal 59' Vojvoda 5,5 - Va a destra, non cambia lo spartito.

Ricci 6 - Ritrova una maglia da titolare per il problema al polpaccio accusato da Linetty, smista senza trovare il varco giusto per l'imbucata.

Ilic 7 - Ispirato col suo sinistro educato: impegna Silvestri, facendogli rimbalzare un pallone scottante davanti. Pesca il jolly, sorprendendolo fuori dai pali.

Lazaro 6 - Vince il ballottaggio con Vojvoda, scalzando il kosovaro dall'undici iniziale. Calcia bene dalla bandierina, cresce nella ripresa. Dall'86' Karamoh sv

Vlasic 6 - Pendolo instancabile fra centrocampo e attacco, carica a testa bassa per bussare subito alla porta di Silvestri ma trova chiuso. Dal 76' Radonjic sv

Sanabria 5,5 - Centravanti di manovra, deve ricamare il gioco cercando il dialogo col partner d'attacco ma fatica a trovare la posizione giusta.

Zapata 5,5 - Gioca bene di sponda spalle alla porta, mettendo Vlasic davanti al portiere. Soffre le attenzioni sudamericane di Perez.

Ivan Juric 5,5 - Insegue il poker casalingo mai ottenuto da quando siede sulla panchina del Toro, ma lo fa a un ritmo decisamente troppo basso. Evita la sconfitta in maniera fortunosa, dopo una giornata con più ombre che luci. Rimandato l'appuntamento col definitivo salto di qualità.

UDINESE (a cura di Marco Pieracci)

Silvestri 5,5 - Respinge con i pugni su Vlasic, non si fida della presa distendendosi per deviare lateralmente la conclusione velenosa di Ilic. Scavalcato dal tiro-cross di Ilic.

Joao Ferreira 7 - Rientra dalla squalifica, da braccetto destro della linea a tre si muove con fare disinvolto affacciandosi anche in avanti. Partita sontuosa, non sbaglia niente e disegna pure il cross per Zarraga.

Perez 6,5 - Centrale acquisito, Cioffi lo vede meglio nel cuore del reparto per esaltarne le le doti in marcatura. Vince il duello con Zapata.

Kristensen 6 - Scivola sul centrosinistra, aiuta Perez nel controllo del doppio centravanti. Più bloccato, sta attento a non scoprire la zona.

Ebosele 6 - Cambio di marcia impressionante quando decide di aumentare i giri del motore. Parte forte, poi toglie il piede dall'acceleratore. 78' Success sv

Lovric 6 - Seconda presenza consecutiva da titolare, da mezzala destra per cercare l'inserimento tra le linee. Gran chiusura su Sanabria. Dal 90' Masina sv

Walace 6 - Schermo protettivo davanti alla difesa, qualche leggerezza in possesso compensata da tanti movimenti utili per dare equilibrio.

Samardzic 5 - Rivede il campo dopo la recente esclusione nella partita col Sassuolo, ma è di fatto invisibile. Resta ai margini della partita. Dal 71' Zarraga 6,5 - Illude attaccando la porta con cattiveria.

Kamara 5,5 - Confermato a sinistra per il nuovo forfait di Zemura, al di là della prestazione generosa sul piano della corsa non ruba l'occhio. Dal 71' Ehizibue 6 - Discreto impatto.

Pereyra 6 - Sulla trequarti per creare superiorità numerica, le iniziative più interessanti nascono quando decide di strofinare la lampada.

Lucca 6 - Lavora col fisico per aprirsi spazi, i gol gli hanno dato fiducia: subito pericoloso in un paio di occasioni. Murato da Buongiorno. Dal 78' Thauvin sv

Gabriel Cioffi 5,5 - Alla dannata ricerca di una vittoria che manca ormai da quasi due mesi e peraltro è pure l'unica di tutto il girone d'andata. Si affida alle ripartenze, pregusta il colpaccio creando poco o nulla ma per l'ennesima volta vede sfumare l'obiettivo nei minuti finali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile