Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Udinese, Cioffi: "Congratulazioni ai ragazzi, possiamo uscirne"

Udinese, Cioffi: "Congratulazioni ai ragazzi, possiamo uscirne"TUTTO mercato WEB
lunedì 8 aprile 2024, 23:50Serie A
di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

22.55 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Bluenergy Stadium Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, per commentare il risultato maturato contro l' Inter in questa trentunesima giornata di Serie A. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

23.43 - Inizia la conferenza stampa.

Complimenti perché più di così era difficile fare, come si riparte?
"Congratulazioni ai ragazzi, sono stati resilienti, attenti concentrati, vogliosi. Si riparte analizzando il positivo, i pensieri negativi ti risucchiano e ti fanno perdere l'obiettivo, quando sei in macchina se non guardi puoi finire nel burrone, se acceleri e stai attento al traguardo ci arrivi. Ho un gruppo dedito al lavoro, non sarà facile ma possiamo venirne fuori".

Lovric e Thauvin come stanno?

"Secondo me Lovric non benissimo, Thauvin non bene, non mi sembrano robe da un paio di giorni".

Forse in quell'ultima azione si poteva gestire diversamente il pallone:

"Sì ho detto qualcosa ai ragazzi sì ed erano consapevoli dell'importanza di quel possesso, c'è però un dettaglio, abbiamo fatto un quarto d'ora in dieci con Thauvin zoppo, perchè l'attenzione durante la gara c'è stata, le catene dell'Inter sfondavano ovunque. Abbiamo fatto la partita che dovevamo e ci sta che ci sia un po' di appannamento".

Okoye e Samardzic?

"Sui singoli è un po' riduttivo, Maduka ha fatto 5-6 interventi da grande portiere e un'ingenuità. Samardzic ha fatto una partita intelligente. Non posso non nominare anche tutti gli altri però, anche chi è subentrato. Dispiace".

Accoppiate Walace-Zarraga e Pereyra-Thauvin come le sono sembrate?

"Come atteggiamento direi ottimo, ma lo stesso Festy provato con due giornate e mezzo di lavoro punta si è applicato molto".

Senza Lovric e Thauvin, il colpo è duro:
"Solo compattandosi, non pensandoci e andando forte, chi li sostituirà porterà la squadra all'obiettivo. Ci mancheranno sì, non gettiamogli la croce addosso perché dobbiamo capire per quanto resteranno fuori".

23.51 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile