Udinese, Palma e la scelta della nazionale: "Contatti sia con Italia che Germania"
A margine della presentazione della terza maglia dell'Udinese per la stagione 2026/27 il difensore del club friulano, Matteo Palma, ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com. "La maglia è molto bella, l'importante è vincere con la maglia addosso e speriamo ci faccia gioire", le sue parole.
Poi "Apprezzo molto la fiducia sia da parte della società sia da parte del mister, l'importante è lavorare bene e ripagarla".
Figlio di padre italiano e mamma tedesca, Palma ha spiegato le proprie idee in merito alla scelta della nazionale. Cresciuto in Germania, ha rappresentato gli azzurri con la selezione U15, per poi vestire i colori tedeschi in U16 e U17: "Sono in contatto con entrambe le Nazionali, non ho ancora preso la decisione. L'importante per me ora è tornare dall'infortunio e giocare il più possibile. Contatti con le Federazioni? Ci sono stati con l'Italia, ma anche con Germania e Austria, però non è il momento di accettare una di queste, sono infortunato. Da piccolo sono cresciuto con mia mamma tedesca e mio papà italiano, vestivo entrambe le maglie".






