Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese travolgente, Beto si porta a casa il pallone: 5-1 al Cagliari, sardi al 4° ko consecutivo

Udinese travolgente, Beto si porta a casa il pallone: 5-1 al Cagliari, sardi al 4° ko consecutivoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 3 aprile 2022, 16:53Serie A
di Gaetano Mocciaro

L'Udinese festeggia nel migliore dei modi la Festa della Patria del Friuli, che cadeva proprio oggi. Lo fa con una prestazione superlativa contro il Cagliari, reagendo allo svantaggio iniziale e poi dilagando: 5-1 il finale alla Dacia Arena.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Cioffi senza Nehuen Pérez e Pablo Mari, ritrova in difesa Nuytinck e sceglie Zeegelaar a completare il reparto. La grande assenza però è quella di Deulofeu, nemmeno in panchina. Spazio a Success, preferito a Pussetto. Problemi a centrocampo per il Cagliari, con Marin assente che si aggiunge ai lungodegenti Nandez e Strootman. Davanti senza Pavoletti gioca Pereiro, preferito a Keita.

TUTTO NELL'ULTIMO QUARTO D'ORA - Partita equilibrata per la prima mezz'ora con i portieri poco impegnati, se si eccettua un intervento di Silvestri su Dalbert. Occhi puntati su Beto e Joao Pedro, a secco rispettivamente nelle ultime 9 e 6 partite giocate. Ed entrambi si sbloccano: inizia il brasiliano al 32' con una prodezza che apre le marcature alla Dacia Arena: azione che parte da Deiola e prosegue con Dalbert. L'esterno serve a centroarea Joao Pedro che si aggiusta il pallone e con un morbido pallonetto di sinistro sorprende la difesa friulana e supera Silvestri. Sei minuti dopo il pari: Ci prova prima Beto con un diagonale che non trova il tap-in di Success. Pereyra tiene viva l'azione e dalla sinistra crossa nuovamente in area e trova la staccata di testa di Udogie. L'incornata del terzino trova la grande respinta di Cragno ma nulla può sulla ribattuta di Becao. Prima dell'intervallo ecco il gol di Beto, in spaccata a centroarea raccogliendo un bel cross dalla sinistra di Pereyra.

CONTROPIEDI LETALI - Cagliari che prova a spingersi in avanti alla ricerca del pareggio, ma si ritrova a poco più di mezz'ora dalla fine in ginocchio: l'Udinese gioca di rimessa e colpisce prima con Beto, che mette l'acceleratore e supera con un rasoterra Cragno e poi con Molina che si inventa un pallonetto da fuori area che batte il portiere. Calato il poker, l'incontro è praticamente chiuso tanto che l'Udinese può dilagare. E lo fa, con Beto che al 73' di testa segna la sua tripletta, raccogliendo di testa un traversone del neo-entrato Pussetto. Cagliari che chiude la partita in dieci per somma di ammonizioni di Grassi, che metterà Mazzarri in ulteriore difficoltà in vista del prossimo turno.

CAGLIARI AL 4° KO CONSECUTIVO - Ritorno al successo per l'Udinese dopo quasi un mese e orala strada per la salvezza è in discesa, anche guardando il calendario. Preoccupa il Cagliari, al quarto ko consecutivo e che nel prossimo turno affronterà la Juventus. Il Genoa, distante tre lunghezze, fa paura e non resta per i sardi che tifare Hellas Verona per la partita di lunedì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile