Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un solo colpo, pronto subito: così la Juventus ha deciso di andare su Samardzic per gennaio

Un solo colpo, pronto subito: così la Juventus ha deciso di andare su Samardzic per gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 ottobre 2023, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Dopo gli stop di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli, il primo per la positività ai metaboliti del testosterone e dunque al doping, il secondo per l'ammissione di aver puntato su gare calcistiche, proibito dal regolamento Federale, la Juventus ha l'obbligo di portare un centrocampista a Massimiliano Allegri per il mercato di gennaio. Perché la coperta è corta, anche se la polivalenza di alcuni giocatori permetterà a Cristiano Giuntoli e a tutto lo staff mercato della Vecchia Signora di non dove prendere due calciatori ma uno solo.

Giocatori polivalenti e jolly: la Juve ha una sola necessità
Lo ha dimostrato la Juventus proprio in queste ultime uscite di emergenza in mediana: Weston McKennie è a tutti gli effetti un nuovo acquisto dell'estate bianconera. Ceduto la scorsa stagione al Leeds United, con cui è però retrocesso, è rientrato a Torino e pareva destinato all'addio. Stavolta a titolo definitivo. Usato nella prima parte di stagione come esterno destro, la sua natura e duttilità gli concede di essere uno degli interni di centrocampo 'mancanti' della Juventus. Sulla destra infatti ci sono già Timothy Weah e pure Andrea Cambiaso, altro giocatore eclettico, che può agire sia a sinistra che a destra. E sulla mancina, Allegri può contare sia in Filip Kostic che in Samuel Iling jr. Così a completare un centrocampo con Manuel Locatelli, Adrien Rabiot, Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia, senza scordare il 2005 Joseph Nonge, servirà solo un nome.

Obiettivo Samardzic
Già negli scorsi giorni la Juventus ha provato a sondare con forza la pista Teun Koopmeiners dell'Atalanta ma Gian Piero Gasperini non vuole saperne di privarsi del giocatore. Ora infortunato, presto tornerà in campo ma è considerato dalla Dea un giocatore imprescindibile e fino all'estate il club di Percassi non vuole farlo partire. Massimiliano Allegri ha chiesto un nome pronto subito, per questo pare che l'intenzione sia prendere un giocatore dalla Serie A e tutte le strade portano a Lazar Samardzic. In estate è stato a un passo dall'Inter, l'affare è naufragato ma adesso l'intesa tra giocatore e Juventus è praticamente cosa fatta ed è da trovare quella con l'Udinese. Davanti a un'offerta importante, i Pozzo possono farlo partire ed ecco che presto inizierà anche la trattativa per provare a definire il colpo in mediana per Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile