Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Una indicazione dal primo test. Per il secondo Allegri ha già un rinforzo

Una indicazione dal primo test. Per il secondo Allegri ha già un rinforzoTUTTO mercato WEB
ieri alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Ieri il Milan ha giocato la prima amichevole del Massimiliano Allegri bis: è arrivata una sconfitta di misura contro l'Arsenal, per effetto del gol al 53esimo minuto di Bukayo Saka su disattenzione difensiva di Davide Bartesaghi. Ma, al di là del risultato, che in questo periodo è ciò che conta di meno, bisogna andare a vedere se ci sono indicazioni positive o negative da trarre.

Indicazioni
Sicuramente, si è già visto un Milan più allegriano: baricentro basso e linee molto più strette hanno aiutato la tenuta difensiva della squadra, soretta anche dagli ottimi Pietro Terracciano e dal giovanissimo Lorenzo Torriani. Ma davanti, tranne qualche spunto di un comunque positivo Leao, era lecito aspettarsi qualcosa di più. Poi le attenuanti sono tante, a cominciare dalle assenze di Maignan, Fofana e Jimenez per infortunio e a quelle per vacanze di Modric e Gimenez, ma anche il mercato - che qualcosa sposterà - che non ha ancora ingranato.

Rinforzo
Nella prossima amichevole contro il Liverpool, ecco un primo aiuto per Allegri: ci sarà anche Pervis Estupinan, acquistato dal Milan per 17 milioni più 2 di bonus dal Brighton; per oggi è in programma l'ufficialità, così come è previsto anche il viaggio di Estupinan verso Hong Kong, dove ad aspettarlo c'è Max Allegri e i suoi nuovi compagni di squadra. 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile