Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vaciago dopo il 3-0 al Napoli: "Adesso ha il diritto di chiamarsi Juve"

Vaciago dopo il 3-0 al Napoli: "Adesso ha il diritto di chiamarsi Juve"TUTTO mercato WEB
Simone Lorini
Oggi alle 09:27Serie A
Simone Lorini

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, commenta così il successo della Juve nella sfida al Napoli, nell'editoriale di oggi: "Adesso ha il diritto di chiamarsi Juve senza abusare del nome. Non è la squadra dei nove scudetti, questo no, ma possiede nuovamente uno spirito, una determinazione agonistica, un’identità e una solidità caratteriale tali da riaffermarsi al livello che le compete. Erano diversi anni che ciò non accadeva.

La meritata vittoria contro il Napoli (il 3-0 è fotografia fedelissima di quanto visto in campo) suggella un periodo di transizione in cui la Juve è passata dall’essere una confusa e, talvolta anche timida, accozzaglia di giocatori a diventare una squadra di rango.

Questo non significa scudetto e non significa neanche quarto posto garantito (che anche per la qualificazione in Champions ce n’è di strada da fare), ma significa che la Juventus può ripartire da qui; da questo periodo, da questo successo, cercato con una feroce, ma lucida, aggressione dell’avversario fin dal primo minuto (altra roba che non si vedeva da un po’)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile