Venezia, a centrocampo spunta il giovane Lamine Fanne: gioca in Svezia all'AIK
Il Venezia c'è: per usare le parole di Zampano nel post-Fiorentina, i lagunari hanno iniziato a dimostrare che non sono in Serie A per fare le comparse, ma per conquistare una salvezza che andrà costruita punto su punto. La squadra di Di Francesco , che ha domenica ha pareggiato 1 a 1 contro Palladino, già all'Olimpico aveva tenuto testa per larghi tratti del match alla Lazio all'esordio, pagando poi ben presto gli episodi e soprattutto gli errori individuali dopo l'iniziale vantaggio.
Se in campo le cose iniziano dunque a girare nonostante le due trasferte impervie (con all'orizzonte lo scatenato Torino dell'ex Vanoli in arrivo venerdì sera), anche dietro le scrivanie si può ora - incrociando le dita - respirare per la cessione che da tanto si aspettava in Veneto: quella di Tanner Tessmann. Dopo aver visto tramontare le trattative con Inter e Fiorentina quando sembrava tutto fatto, ieri ha completato le visite mediche con il Lione e per il suo trasferimento in Ligue 1 manca solamente l'ufficialità. La sua partenza era attesa non tanto per scarsa fiducia nelle sue capacità tecniche, quanto per il fatto di aver incassato la sua volontà di partire, dunque sarebbe stato arduo farlo rientrare nei ranghi con il giusto spirito, dopo un'estate così turbolenta.
Il suo sostituto in mediana è già arrivato: Hans Nicolussi Caviglia ha firmato la scorsa settimana ed ha già esordito al Franchi. Il lavoro del ds Antonelli però non sembra essere finito qui e dalla Svezia, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, spunta anche l'interesse per il nome del giovane Lamine Fanne, in forza all'AIK.
Classe 2004, è nato in Senegal e la sua famiglia ha lasciato il Paese natìo quando aveva un anno per trasferirsi in Spagna (ha la doppia cittadinanza). E' cresciuto nella squadra iberica del CE Constancia e lo scorso anno è stato prelevato dall'AIK in Svezia. 12 presenze ed 1 assist per lui fino ad ora nell'Allsvenskan, la massima serie svedese.