Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ventura: "Lecce in campo con la mente sgombra. L'ansia rende tutto più difficile"

Ventura: "Lecce in campo con la mente sgombra. L'ansia rende tutto più difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:38Serie A
di Simone Lorini

Giampiero Ventura, già vincente a Roma da tecnico del Lecce, parla al Quotidiano di Puglia delle possibilità dei giallorossi di centrare la salvezza nell'ultimo turno di campionato, quando sfideranno la Lazio: "Sono situazioni diverse. Magari l’Olimpico può portare fortuna anche questa volta. Forse parliamo di sogni, è vero, nel calcio però non c’è nulla di scontato", ha detto l'ex ct della Nazionale azzurra, che ha vissuto l'esperienza in Salento nel 1995-1997.

Sull'ultima gara: "A rendere tutto più difficile ci sono gli interessi della Lazio a conquistare un posto in Europa. La vittoria sul Torino però ha caricato i giallorossi che hanno rimediato la certezza che con un risultato positivo, o comunque con una positiva coincidenza con i risultati di Empoli e Venezia, si possa già fare festa, senza correre il rischio di ulteriori situazioni post-campionato.

Certo, ripensando alla stagione vissuta ed alle grandi speranze che stavano maturando in alcune fasi del campionato qualcosa brucia dentro ed alimenta magari qualche perché. Ma per rispondere ai perché ci sarà tempo alla fine della stagione. Domenica sera dovrà andare in campo un Lecce con la mente possibilmente sgombra o comunque non condizionata da riflessioni che non aiutano. L’ansia fa diventare tutto più difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile