Verona, Niasse: "Qui sono felice. Ruolo? Mi piace fare il play, ecco cosa mi chiede Zanetti"

Dal ritiro estivo dell'Hellas Verona al centro sportivo "La Pineta" di Folgaria il centrocampista gialloblu Cheikh Niasse ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole raccolte da TuttoMercatoWeb.com.
State facendo un lavoro intenso con Zanetti per prepararvi alla stagione?
"Tutti sanno che la Serie A è un campionato molto difficile, intenso, quindi stiamo lavorando forte perché vogliamo essere preparati a incontrare squadre molto forti".
Cosa chiedi da questo campionato?
"Tutti i giocatori sanno che il Verona è un club storico. Voglio fare di tutto per rendere la gente felice, tutti in questo club lavorano al massimo per renderlo possibile".
Sono passati alcuni mesi dal tuo arrivo al Verona. Cosa hai imparato fino a qui?
"Sono qui da sei mesi o poco più, ho visto che il campionato è difficile, sto lavorando duramente per essere al massimo della forma e ora sono più preparato ad affrontare la nuova stagione".
Quando sei arrivato Zanetti ha detto che portavi le caratteristiche che mancavano al Verona. Quali sono quelle che ritieni di poter dare in questa annata?
"Penso di avere qualità dal punto di vista fisico, so giocare con la palla, ma soprattutto sono un giocatore che mette il cuore e tutto me stesso per aiutare la squadra".
Hai scelto la 10, hai giocato anche come play? O preferisci giocare in altre parti del campo?
"Penso che la gente possa essersi sorpresa per il numero che ho scelto, quando sono arrivato magari potevo preferirne un altro, ma non era libero. Quindi ho scelto la dieci. Posso giocare in entrambe le posizioni, preferisco giocare di fronte alla difesa, ma sono pronto a dare tutto in qualsiasi posizione".
Il mercato è aperto, è arrivato uno come Valentini. Come lo avete accolto? Quanto è importante il suo ritorno?
"E' un buon giocatore, ha mostrato la sua qualità lo scorso anno, penso che possa aiutarci molto, siamo contenti sia qua con noi di nuovo".
Il tuo rapporto con Zanetti? Su cosa ti chiede di lavorare?
"So su cosa posso migliorare, il mister anche e sa in cosa posso crescere. Guardiamo tanti video per farlo".
Cosa ti ha convinto a scegliere il Verona? E dopo sei mesi sei soddisfatto?
"Sono molto contento qui, mi ha convinto la storia che ha questo club, quando sono arrivato ho sentito subito la fiducia del direttore e del club".
Quanto è importante il supporto della tifoseria dell'Hellas?
"Abbiamo giocato molte partite dove i tifosi sono stati davvero importanti, quando li sentiamo cantare facciamo meglio in campo, ci spingono a fare di più".
