Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Winter: "L'Inter gioca davvero bene, merita lo Scudetto. Koopmeiners è da big"

Winter: "L'Inter gioca davvero bene, merita lo Scudetto. Koopmeiners è da big"TUTTO mercato WEB
domenica 7 aprile 2024, 16:38Serie A
di Alessandra Stefanelli
fonte Dall'inviato Luca Cilli

Intervenuto a margine del Padel Best Expo, l'ex centrocampista Aron Winter ha parlato così ai microfoni di TMW di diversi temi legati alla Serie A e al calcio italiano in generale: "Da quando giocavo io è cambiato tanto, quando io giocavo in Italia il calcio italiano dominava nel mondo, adesso non più. Il campionato è comunque sempre molto competitivo".

L'Inter?
"Negli ultimi anni con Inzaghi si vede cosa ha fatto, stanno davvero giocando bene, si vede la differenza in classifica. Stanno meritando di vincere questo Scudetto, hanno una buonissima squadra".

Un'altra squadra che ti piace in Italia?
"Ho visto qualche partita della Lazio uno o due mesi fa, secondo me giocavano bene anche se in campionato hanno un periodo complicato. L'Inter gioca molto bene, il Milan anche sta facendo buone cose. La Juve è tornata dopo qualche anno di difficoltà, per me queste sono le squadre più belle da vedere".

La sconfitta della Lazio nel derby?
"Sicuramente possono fare di più e meglio, purtroppo la qualità dei giocatori non sempre si vede in campo. La Lazio è una bella squadra, io credo che con le loro qualità possono giocare un calcio più spettacolare e più attrattivo. Per me adesso aspettano troppo l'avversario e per me possono fare di più".

Koopmeiners è uomo mercato, sta facendo benissimo. È un top player?
"A me piace tanto, è un giocatore bravo con i piedi, è mancino, è bravo anche tatticamente, gioca anche con la testa. Per me merita di giocare in una squadra di livello alto anche in Serie A. È vero che la Premier League è il campionato più bello del mondo, ma la Serie A è uno dei campionati più forti. Se può fare lo switch per andare a giocare alla Juve deve farlo perché è un top club".

L'Olanda come va?
"Abbiamo fatto vedere in passato che ci sono tantissimi talenti, siamo sulla buona strada. Il calcio è cambiato dappertutto, quando gli olandesi vanno all'estero hanno bisogno di più tempo oggi. Ce ne sono tanti, spero che ne arrivino di più in Italia e in altri Paesi in Europa".

Dumfries ha fatto fatica all'inizio.
"In Olanda non giocava in una grande squadra, in Italia ha fatto un grande salto. Ha avuto una grande crescita e secondo me sta meritando, se adesso ha difficoltà è perché la rosa dell'Inter è forte e c'è tanta concorrenza. Per me è un grande giocatore".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile