Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xavi: "Barcellona e Napoli simili. Con Calzona azzurri più a loro agio e dinamici"

Xavi: "Barcellona e Napoli simili. Con Calzona azzurri più a loro agio e dinamici"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 marzo 2024, 16:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Napoli, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, il tecnico del Barcellona, Xavi Hernandez, ha parlato anche di come veda le due squadre: "Molto simili. Con Calzona il Napoli sembra più a suo agio e dinamico. Anche noi arriviamo bene, anche se abbiamo delle assenze importanti. A Napoli siamo stati superiori e dobbiamo esserlo anche a Barcellona".

La gara del Napoli vale più di una semplice partita per lei?
"Ciò che conta è il club, io ho già una scadenza. Dobbiamo vivere una notte magica, io non do la priorità a me stesso ma al club e alla squadra. Non conta il mio futuro".

Che Napoli si aspetta?
"Un Napoli coraggioso, che cerchi di giocare a calcio e pressi alto. Mi aspetto una partita con tanto spettacolo, il Napoli ha un ottimo livello e dobbiamo competere al massimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile