Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zambrotta: "Inter e Juve si equivalgono nell'undici tipo, ma Allegri è un valore aggiunto"

Zambrotta: "Inter e Juve si equivalgono nell'undici tipo, ma Allegri è un valore aggiunto"
sabato 13 gennaio 2024, 10:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Gianluca Zambrotta, ex esterno di Juventus, Milan e non solo, ha parlato della corsa-Scudetto tra Inter e Juventus ai taccuini de La Gazzetta dello Sport: "Per vincere lo scudetto è meglio coinvolgere tutta la squadra in zona gol piuttosto che dipendere da un unico bomber, a meno che la punta non segni 35 reti".

Quali bianconeri sarebbero titolari anche nell’Inter?
"Più di uno: Rabiot, Szczesny, Danilo, Bremer, Vlahovic… E l’Inter ne avrebbe altrettanti titolari nella Juve: Bastoni, Acerbi, Calhanoglu, Barella, Lautaro, Thuram... Nell’undici tipo, Juve e Inter si equivalgono".

Allegri in panchina ha conquistato 5 scudetti con la Juve e uno al Milan, con lei. Inzaghi insegue il primo tricolore. Quanto peserà?
"Avere un allenatore abituato a trionfare è un valore aggiunto e aiuta. Ma non è una garanzia di successo: io ho vinto e perso scudetti pure con tecnici e giocatori esperti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile