Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zanetti: "Chi non vorrebbe Messi? L'Inter però oggi non può permetterselo ed è giusto così"

Zanetti: "Chi non vorrebbe Messi? L'Inter però oggi non può permetterselo ed è giusto così"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 maggio 2023, 21:54Serie A
di Dimitri Conti

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha rilasciato un'intervista alla televisione argentina TyC Sports, affrontando alcuni argomenti. Per primo l'eventualità che i nerazzurri possano prendere Leo Messi: "Il Fair Play Finanziario è una complicazione, oggi l'Inter sta facendo delle buone cose, porta avanti un progetto sportivo ed economico in linea con quanto può spendere e permettersi. A chi non piacerebbe avere Messi? Noi però non siamo in grado di poterlo prendere... Lui è per pochissimi, giusto che sia così per quanto rappresenta è vale. È l'ultimo campione del mondo".

Che futuro si aspetta per lui?
"Mi piacerebbe vederlo dove si sente felice. Siamo tutti d'accordo su cosa rappresenti il Barcellona, per lui significa famiglia. Lì lo vedremmo nella sua pienezza familiare e calcistica, non riesco davvero a immaginarlo in nessun'altra parte. Non credevo neanche al PSG, mi ha sorpreso vederlo andare via. Il Barcellona farà uno sforzo e poi dipenderà da lui".

Voi avete Lautaro...
"Ha una mentalità impressionante, è rispettato da tutti sia fuori che dentro il campo".

E anche un giovane promettente come Valentin Carboni.
"È un ragazzo molto intelligente, ha una famiglia che vive di calcio e da quando è arrivato non ha mai smesso di migliorare. Quest'anno ha già fatto presenza fissa in prima squadra. Da bravo giovane, umile, ascolta e può fare la differenza in ogni momento. Il Mondiale U20 sarà molto buono per lui e per il suo grande futuro. Speriamo possa essere protagonista, lo abbiamo lasciato andare perché credevamo avesse bisogno di giocare e perché la Nazionale va rispettata. Abbiamo deciso così con Mascherano e anche Vaelentin è contento, speriamo arrivino in fondo".

In caso di uscita anticipata tornerebbe per la finale di Champions?
"Fa parte dell'Inter, nel caso tornerebbe sicuramente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile