Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zenga ricorda Gigi Riva: "In Nazionale il nostro totem, il nostro guru: persona straordinaria"

Zenga ricorda Gigi Riva: "In Nazionale il nostro totem, il nostro guru: persona straordinaria"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 23 gennaio 2024, 18:53Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di Radio Sportiva, Walter Zenga è intervenuto per salutare e ricordare Gigi Riva dopo la sua scomparsa nella giornata di ieri. Questo il suo pensiero:

"Parlare di Gigi Riva è facile e al tempo stesso difficile. Ci lascia una persona straordinaria. In Nazionale era un dirigente e per noi all'epoca avere Gigi Riva come interlocutore era incredibile: era il nostro guru, il nostro totem, lo guardavamo come icona assoluta. Sempre discreto nella presenza, ma sempre con parole importanti, giuste, quando servivano. Non alzava mai la voce ma diceva sempre quello che vedeva in maniera semplice e diretta".

Poi il contatto avuto ai tempi del Cagliari...
"Al Cagliari la prima persona che ho chiamato è stato proprio lui, era la cosa più giusta che potessi fare visto che ero a casa sua, nel suo mondo. Mi sentii di onorarlo non appena misi piede a Cagliari".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile