Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Botteghin: "È arrivato il momento dei fatti, basta parole. Giochiamo col cuore"

Ascoli, Botteghin: "È arrivato il momento dei fatti, basta parole. Giochiamo col cuore"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
mercoledì 12 ottobre 2022, 16:19Serie B
di Claudia Marrone

"Quando il momento è negativo la cosa più difficile è ritrovare la fiducia. La fiducia si ottiene tornando a fare le cose semplici, cercando di fare meno errori possibili e continuando a lavorare forte. Più che mai è il momento di giocare col cuore e di dare qualcosa in più": così, nella conferenza stampa di metà settimana, il difensore dell'Ascoli Eric Botteghin, uno tra i punti fermi della formazione marchigiana.

Che, come si legge sui canali ufficiali del club, ha poi proseguito: "Noi più esperti in primis dobbiamo essere un esempio per i più giovani, dobbiamo parlare con loro, ma anche fare i fatti. Finora abbiamo parlato tanto, ma dobbiamo dimostrare sul campo. Mi aspettavo quest’anno un campionato così complicato, già lo scorso anno era competitivo e lo stesso è in questa stagione. Ogni anno c’è qualche squadra che attraversa un momento di difficoltà, noi dobbiamo essere bravi a uscirne prima possibile".

Una nota va poi al personale: "È molto gratificante segnare, fare assist e dare una mano alla squadra in attacco, ma non posso essere soddisfatto se non vinciamo e se la difesa fallisce. Quando la squadra non vince non importa cosa faccio individualmente. In questa settimana abbiamo avuto un momento di riflessione, abbiamo analizzato ciò che stiamo facendo di sbagliato e cosa dobbiamo migliorare a livello individuale e di gruppo. La delusione dopo la sconfitta in casa, davanti ai nostri tifosi, è stata grande. La settimana precedente eravamo riusciti a giocare una bella partita col Benevento. Dobbiamo dimenticare la partita col Modena, sappiamo che non possiamo andare avanti così e che non è questa la strada giusta”.

Nota conclusiva, quindi, sul Bari, prossimo avversario: "Non ci saranno gli straordinari solo per i difensori, ma per tutta la squadra, dobbiamo andare a Bari a combattere insieme. In questo campionato se non giochi col cuore dando qualcosa in più non è facile vincere, ma, se siamo uniti, siamo più forti, lo abbiamo dimostrato tante volte. Solo così possiamo fare una bella prestazione a Bari".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile