Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, il grande ritorno. Bellusci: "Trattativa lampo, per me è come esser tornato a casa"

Ascoli, il grande ritorno. Bellusci: "Trattativa lampo, per me è come esser tornato a casa"TUTTO mercato WEB
martedì 4 gennaio 2022, 21:49Serie B
di Claudia Marrone

L'ufficialità è arrivata quest'oggi, Giuseppe Bellusci è tornato ad Ascoli. Li, dove ha esordito anche in Serie A.
L'ormai ex Monza, ha immediatamente parlato ai canali ufficiali del club: "Sono tornato ragazzino, son felicissimo di esser tornato a casa: sono passati 13 anni, ma è come se non fossi mai andato via, è sempre un colpo allo stomaco tornare dove si è cresciuti. Ho sempre detto che, pur essendo calabrese, mi sento ascolano, ho sempre tifato Ascoli e sono qui con voglia, grinta e per ripagare la fiducia che già mi è stata data: sono certo che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni, la squadra è forte e il girone di andata lo ha dimostrato. Con umiltà, voglio dare il mio contributo per un buon prosieguo di campionato".

Sulla trattativa: "Appena è arrivato in bianconero il Ds Valentini c'è stato un sondaggio da parte del club, visto anche il mio poco utilizzo a Monza, poi più si avvicinava il mercato più la voglia di entrambi era quella di ritrovarci. La trattativa è stata lampo, come si è aperto il mercato non ci sono stati problemi nel raggiungere l'accordo".

Conclude: "Io sono già a disposizione, il mio obiettivo è fissato al 14 per il match contro la Ternana, ma le scelte spettano poi al mister. Non ho molto ritmo partita, l'ultima risale al 16 agosto in Coppa Italia, ma sto abbastanza bene fisicamente, comunque mi sono allenato, e sono disposto a fare del lavoro aggiuntivo per trovare quanto prima la condizione adatta: certo, lavorare con il Covid non è facile, ma qui si lavora anche in tal senso. Tutti si stanno comportando benissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile