Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, la permanenza di Botteghin legata alla salvezza. Ma ci sono anche altri fattori

Ascoli, la permanenza di Botteghin legata alla salvezza. Ma ci sono anche altri fattori TUTTO mercato WEB
lunedì 25 marzo 2024, 15:34Serie B
di Tommaso Maschio

L’avventura del difensore centrale Eric Botteghin con la maglia dell’Ascoli, dove è arrivato nel 2021, potrebbe concludersi a fine stagione. Il centrale brasiliano infatti è in scadenza di contratto e il suo futuro è legato a quello del club marchigiano in lotta per non retrocedere. Se sarà Serie C infatti il giocatore lascerà sicuramente i bianconeri, mentre in caso di permanenza in Serie B ci potrebbe essere la speranza di vederlo ancora con la maglia del Picchio anche se andranno fatte alcune valutazioni legate anche all’età non più verdissima del classe ‘87. Lo riferisce Tuttocalcioascoli.it.

Botteghin in passato non ha mai fatto mistero che gli piacerebbe chiudere la propria carriera con l’Ascoli dove nei primi due anni si è messo in luce come uno dei migliori interpreti del ruolo con 33 presenze e due gol nella prima stagione e 39 presenze con tre gol nella scorsa annata. In questa stagione, nonostante le due reti in 22 presenze, il giocatore non ha avuto grande continuità sia per qualche problema fisico sia per le scelte del tecnico Fabrizio Castori di affidarsi ad altri interpreti per la sua difesa dopo il passaggio dalla linea a quattro a quella a tre.

Da qui a fine stagione dunque Botteghin proverà ad aiutare, in campo e fuori, la squadra a conquistare quella salvezza che potrebbe permettergli di continuare in bianconero. Il brasiliano vorrebbe recitare ancora un ruolo da protagonista, ma molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche e dalle scelte del neo allenatore Carrera in questa coda finale della Serie B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile