Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, tegola Pedro Mendes: lesione al tendine del retto femorale. Pronti nuovi esami

Ascoli, tegola Pedro Mendes: lesione al tendine del retto femorale. Pronti nuovi esamiTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio
mercoledì 6 marzo 2024, 12:19Serie B
di Tommaso Maschio

"A seguito dell’infortunio riportato domenica 3 marzo nel corso della partita con la Reggiana, l’attaccante Pedro Mendes si è sottoposto ad esami di accertamento, che hanno evidenziato una lesione al tendine del retto femorale della coscia sinistra. A queste prime valutazioni farà seguito un’ulteriore verifica specialistica". Con questa nota l'Ascoli ha comunicato le condizioni dell'attaccante classe '99 che era uscito con una vistosa fasciatura alla coscia dalla sfida contro la Reggiana nell'ultimo turno di campionato.

Per il giocatore dovrebbero essere tre le settimane di stop, anche se solo dopo la visita specialistica si avrà certezza sugli esatti tempi di recupero. Di certo l'Ascoli dovrà fare a meno del suo trascinatore, undici reti in 27 partite di campionato, per un trittico di scontri salvezza che potrebbe risultare decisivo a fine anno nella corsa alla permanenza in Serie B: Sampdoria, Lecco e Spezia saranno infatti le avversarie da qui a Pasquetta (con in mezzo una pausa per le Nazionali). Il rientro di Mendes, se non ci saranno ulteriori problemi, potrebbe avvenire il sei aprile contro il Venezia.

In questa serie di sfide il tecnico bianconero Castori dovrà dunque trovare nuovi gol dagli altri attaccanti a disposizione che finora hanno però segnato col contagocce: dietro Mendes infatti ci sono gli attaccanti Nestorovski, fermo ai box anche lui, Rodriguez, il centrocampista Masini e il centrale difensivo Botteghin tutti con due reti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile