Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Frabotta: "Parma squadra top, ma andremo al Tardini senza timori. Solo con certezze"

Bari, Frabotta: "Parma squadra top, ma andremo al Tardini senza timori. Solo con certezze"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
martedì 26 settembre 2023, 11:04Serie B
di Claudia Marrone

In campo domani alle 20:30 il Bari, che affronterà il Parma nella delicata sfida del "Tardini" valevole per la 7ª giornata del campionato di Serie B. Alla vigilia del match, è intervenuto in conferenza stampa il difensore biancorosso Gianluca Frabotta, che ha fatto il punto della situazione: "La formazione ducale è una squadra preparatissima, ben organizzata, ma non andiamo in Emilia con timore, siamo consapevoli dei nostri mezzi. Ci presenteremo in campo con le nostre certezze, tranquilli, per fare una grande partita".

Andando poi al suo arrivo a Bari: "Durante il mercato la trattativa è stata lineare, ho saputo che il direttore mi ha cercato e la cosa mi ha fatto molto piacere, Bari è una piazza importantissima e non ho accettato a esitare. Ora sono alla ricerca della continuità per poter dare tutto per la maglia e la squadra. Arrivo da una grande annata, quella a Frosinone, sia per il gruppo che avevamo che per quello che poi è stato, non eravamo tra le favorite e la A l'abbiamo centrata comunque. Qua ho trovato un gruppo di ragazzi tranquilli e per bene, si può ricreare tanto di straordinario per arrivare a traguardi importanti".

Conclude: "È per me questo un anno importantissimo, vestire la maglia del Bari è motivo di orgoglio, indossarla è stimolante, e credo sia un anno decisivo. Come dicevo prima si possono fare tante cose, e fatte bene. Alla Juventus, quella di Cristiano Ronaldo, ho potuto imparare tanto, da come si deve lavorare in campo a come ci si comporta fuori: ora voglio rimettere tutto in questa esperienza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile