Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari in difficoltà a prescindere dal tecnico. Marino quello con la media punti migliore

Bari in difficoltà a prescindere dal tecnico. Marino quello con la media punti miglioreTUTTO mercato WEB
mercoledì 3 aprile 2024, 12:19Serie B
di Luca Bargellini

Lo scialbo pareggio di Modena nel turno di Serie B disputato a Pasquetta ha certificato, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, che il Bari di questa stagione è solo lontanissimo parente di quello che lo scorso anno arrivò ad un passo dalla Serie A. Vuoi perché quella formazione rese ben oltre le proprie reali qualità, per le scelte fatte sia nel mercato estivo che in quello invernale o per una pressione eccessiva da parte della piazza (si tratta di Bari ed è facile pensare che l'entusiasmo possa trasformarsi in un boomerang), sta di fatto che il paragone fra ieri e oggi è quasi impossibile da fare.

La dimostrazione che il Bari, inteso nella concezione più ampia possibile, sia in difficolta e che in estate avrà bisogno di un profondo reset lo si evince ancora di più dall'analisi del rendimento dei tre tecnici transitati finora dal 'San Nicola'. Numeri alla mano, infatti, ognuno di loro (Michele Mignani, Pasquale Marino e, oggi, Giuseppe Iachini) hanno messo in luce pregi e difetti.

Per quanto riguarda la media punti, ad esempio, il migliore è stato Marino con 1,21 in 14 gare, mentre Mignani ha avuto uno rendimento migliore per il numero di sconfitte incassate (solo 1). E Iachini? Con otto gare alle spalle è quello con il numero minore di match su cui basarsi, ma è anche verso che ha perso una sola gara in meno di Marino che ha guidato la squadra sei volte in più.

All'allenatore di Ascoli Piceno, però, toccherà guidare i Galletti nelle ultime sette gare della stagione regolare con il compito di evitare lo spettro playout. A quel punto avrà lui il numero più alto di panchine in stagione e il confronto potrà essere assolutamente oggettivo e incontrovertibile.

BARI
Michele Mignani (luglio-ottobre 2023)
Gare disputate: 10
Vittorie: 1
Pareggi: 7
Sconfitte: 1
Media punti: 1,11

Pasquale Marino (ottobre 2023-febbraio 2024)
Gare disputate: 14
Vittorie: 4
Pareggi: 5
Sconfitte: 5
Media punti: 1,21

Giuseppe Iachini (febbraio-in carica)
Gare disputate: 8
Vittorie: 2
Pareggi: 2
Sconfitte: 4
Media punti: 1

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile