Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Mignani: "Pisa forte, ma lo siamo anche noi. Botta? Se gioca come ora è un valore aggiunto"

Bari, Mignani: "Pisa forte, ma lo siamo anche noi. Botta? Se gioca come ora è un valore aggiunto"TUTTO mercato WEB
sabato 3 dicembre 2022, 11:49Serie B
di Pierpaolo Matrone

"La vittoria è un toccasana sempre, ma non c'è stata partita in cui non siamo entrati col presupposto di vincere". Così Michele Mignani, allenatore del Bari, alla vigilia del match contro il Pisa. "Un avversario molto ostico che - le parole del tecnico in conferenza stampa - da quando ha cambiato allenatore ha ritrovato l'allenatore che l'anno scorso ha perso la Serie A all'ultima giornata, con uno spareggio. Conosciamo la forza del Pisa, ma anche la nostra. Ce la giochiamo alla grande e vogliamo vincere".

Giocherà Ruben Botta?
Lui vuole giocare, come tutti, sta a me scegliere chi ritengo più adatto in funzione di ciò che voglio proporre. Quando lui entra in campo con lo spirito delle ultime gare è sicuramente un valore aggiunto".

Cosa non è andato col Como?
"Nel primo tempo abbiamo avuto tanta timidezza, non è un atteggiamento che io richiedo in campo. Poi, sarò ripetitivo, ma sottolineo sempre che bisogna tenere conto di un avversario che veniva da tre vittorie consecutive in casa. Erano in fiducia ed hanno spinto l'acceleratore più di noi. Nella ripresa la voglia di recuperare ci ha portato ad essere aggressivi e muovere palla più velocemente".

Ci sarà spazio per Cangiano?
"Lo tengo sempre in considerazione, poi faccio le mie considerazioni in base alle mie idee e richieste. Ho tanti giocatori che hanno caratteristiche simili alle sue, come ad esempio Galano e Bellomo. In questo momento è stato un po' penalizzato, ma si allena bene e meriterebbe più spazio".

Su Maita.
"Non penso che il Bari sia dipendente da lui, ma è un giocatore che garantisce qualità nella gestione della palla. Deve migliorare nelle conclusioni da fuori area, se colpisce la palla come fatto l'anno scorso contro l'Avellino può trovare maggiormente la porta".

Su Dorval.
"Lui è cresciuto molto da inizio campionato, è un giocatore sempre attento, che si allena con grande intensità. Ha bisogno di continuità, è vivace e reattivo, riesce a muoversi con i tempi giusti. È migliorato in fase difensiva, gli mancano un po' di centimetri ma riesce a sopperire con la reattività".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile