Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Mignani: "Serve vincere col SudTirol. Giocando bene o male, ora non fa differenza"

Bari, Mignani: "Serve vincere col SudTirol. Giocando bene o male, ora non fa differenza"TUTTO mercato WEB
venerdì 11 novembre 2022, 12:19Serie B
di Claudia Marrone

Alla vigilia della sfida della 13^ giornata del campionato contro il SudTirol, in casa Bari è mister Michele Mignani a parlare in conferenza stampa: "A Benevento non ho visto una squadra timida, ma una squadra battagliera che in trasferta, su un campo difficile e contro una formazione forte al netto della classifica, ha provato a fare la gara, riuscendoci. Poi sì, ci sono mancate le soluzioni offensive, non abbiamo subito molto ma alla prima occasione abbiamo preso gol e la gara si è messa in salita: lo dico sempre, l'inerzia degli episodi cambia il match. Vorremmo tutti vedere una squadra spumeggiante, ma per una serie di motivi alle volte non ci riesci, è forse più facile farlo in casa con 40mila persone che fuori: lo so che è sbagliato, ma è inconscio. A ogni modo abbiamo bisogno di punti, e siamo pronti ad affrontare un avversario che era in Serie C come noi l'anno scorso e ora si sta confermando una squadra solida e organizzata. Di questo però non avevo dubbi, conosco l'ambiente e conosco Bisoli, tecnico esperto che sa dare organizzazione alle sue squadre. Quel che però ci interessa è vincere le gare, se saremo belli tanto meglio se saremo brutti ma con i tre punti andrà bene uguale".

Andando poi più nel dettaglio dell'avversario: "Non posso sapere con che atteggiamento andrà in campo il SudTirol, ma è una squadra fisica, con qualità, compatta che non si espone a grandi ripartenze, sa fare del non possesso e subisce poco, lo dimostra il fatto che dall'arrivo di Bisoli non ha perso una gara. Sarà quindi fondamentale trovare il gol, che si trova in tanti modi... una palla inattiva, una bella azione, un'autorete. Nella testa dobbiamo solo pensare di avere 95' per vincere il match, senza comunque snaturarci, perché alla squadra non si può chiedere questo".

Sulla rosa: "Folorunsho non ci sarà, ma avremo tante soluzioni da poter proporre, sceglieremo prima gli attaccanti e poi la mezzala. Ma su questo non sono preoccupato. Ricci? Sta bene ed è a disposizione. Vedo una squadra consapevole, che sa che nelle nostre possibilità c'è anche quella di vincere ogni gara, al netto del fatto che poi, in alcune gare, si fatica di più: ma questo non deve toglierci entusiasmo, si deve solo pensare a fare punti perché la classifica richiede questo, oltre poi l'obiettivo. Conquistare punti ora permette di ripararci da sorprese più avanti".

In conclusione, una nota sulla convocazione di Walid Cheddira in Nazionale. L'attaccante, con il Marocco, sarà protagonista ai prossimi mondiali: "Siamo tutti felici della convocazione di Cheddira, perché è un premio al lavoro di tutti, alla società e al direttore che ci hanno creduto, allo staff e ai compagni che hanno lavorato con lui per la sua crescita, per il ragazzo stesso che ha fatto numeri importanti e ha avuto questo giusto premio. Ci mancherà per due match, ma intanto lo abbiamo domani, credo abbia anche smaltito il fastidio avuto in settimana, e sono certo che darà il 100% per il Bari".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile