Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Pucino: "Era importante tornare a vincere in casa. Ci mancava tanto"

Bari, Pucino: "Era importante tornare a vincere in casa. Ci mancava tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
domenica 5 novembre 2023, 11:34Serie B
di Andrea Piras

Dopo il successo contro l'Ascoli, il difensore del Bari Raffaele Pucino ha parlato ai microfoni di Rado Bari: "Era importante tornare a vincere in casa - riporta TuttoBari.com -. Ci mancava da tanto la vittoria qui. Dovevamo dare un segnale a noi e alla gente, che ha smesso un po’ di credere in noi. Non credo che siamo diventati scarsi all’improvviso, dobbiamo continuare così e dimostrare di valere la maglia che indossiamo. Oggi ci veniva difficile, loro uscivano con le mezzali. Era difficile cercare le punte. È un modulo che dobbiamo metabolizzare, ci dobbiamo adattare il più velocemente possibile.

Fa piacere tornare a poter dare il proprio contributo, quando si sta fuori si soffre. Per me è motivo di orgoglio tornare in campo e vincere due partite su due. Non vincere sarebbe stato un peccato, abbiamo avuto il pallino del gioco, pur non tirando tanto siamo stati nella loro area di rigore. Abbiamo approcciato la partita subendo poco, è tutto di guadagnato perché serve a tenere l’entusiasmo alto. Nella parte finale abbiamo rischiato e sarebbe stato un peccato.

Aveva bisogno di tempo, sta dimostrando di essere un portiere che ci può stare alla grande e credo che con il passare del tempo possa acquisire la sicurezza di cui abbiamo bisogno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile