Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari-Reggiana 0-2, le pagelle: gli uomini di Nesta sbancano il San Nicola

Bari-Reggiana 0-2, le pagelle: gli uomini di Nesta sbancano il San NicolaTUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Cardia
sabato 27 gennaio 2024, 19:07Serie B
di Alessio Piazza

Risultato finale: Bari-Reggiana 0-2

BARI

Brenno 5,5 – Incolpevole sul gol del vantaggio degli ospiti. Male, invece, sul secondo gol dove non è ben posizionato e si lascia trafiggere dalla distanza con una splendida conclusione di Bianco.

Dorval 5,5 – Meglio in fase propositiva che in difesa dove le incursioni di Pieragnolo e Melegoni lo mettono diverse volte in difficoltà. Nel secondo tempo dialoga con Kallon e prova a dare una scossa alla partita ma si spegne dopo poco, come tutta la squadra.

Matino 6 – Partita attenta quella del centrale biancorosso che, però, in occasione del vantaggio granata non tiene le redini della difesa che concede spazi troppo pericolosi. Nel secondo tempo sembra essere l’unico a crederci e si propone spesso in avanti trovando anche un gol che gli viene annullato dal Var per un tocco di mano.

Vicari 5,5 – Partita non sufficiente, non accorcia sulle seconde palle e concede troppo spazio alla Reggiana in occasione del secondo gol.

Ricci 5 – Male in fase di ripiegamento sul gol del vantaggio di Fiamozzi che, completamente dimenticato, aggancia il pallone in area e calcia in porta insaccando alle spalle di Brenno. Nel secondo tempo fa un buon numero nel liberarsi e servire Kallon più qualche incursione. Poi si innervosisce ed esce dalla gara.

Maita 5,5 – Già nel primo tempo prova a sfondare un paio di volte risultando tra i più pericolosi della sua squadra. Qualcosa da rivedere in fase di palleggio a centrocampo dove la Reggiana ha per lunghi tratti fatto molto meglio. (Dal 62’ Menez 5 – Negativo l’impatto dell’ex Milan che appare ancora fuori condizione fisica dopo il lungo stop. Incespica sul pallone durante una ripartenza e commette diversi errori in impostazione).

Benali 5 – Partita relativamente opaca per il centrocampista del Bari, meglio in fase d’interdizione che in quella di impostazione. Nel secondo tempo parte bene ma l’effetto “scossa” dura pochi minuti e si addormenta a centrocampo concedendo un anticipo a Bianco che porta al raddoppio degli ospiti.

Edjouma 5,5 – Fa intravedere delle ottime doti tecniche in un paio di occasioni dove si libera bene a centrocampo, con molta eleganza nei movimenti. Manca di cattiveria nel proporsi come soluzione, sia in appoggio che in conclusione. (Dal 81’ Achik S.V.)

Kallon 6,5 – Tra i migliori in campo per i biancorossi. Diverse progressioni sulla sua fascia che innervosiscono Nesta e i suoi ragazzi. Ottimo anche in fase di ripiego dove interrompe un contropiede pericoloso degli emiliani. (Dal 91’ Lulic S.V.)

Puscas 4,5 – Pochi palloni ricevuti nel primo tempo e partita opaca per in centroavanti biancorosso che non si rende praticamente mai pericoloso. Dopo una partenza sprint nei primi 15 minuti di gioco sparisce completamente. (Dal 62’ Nasti 5 – Come Menez, impatto praticamente nullo. Entra, si fa ammonire e si innervosisce.)

Sibilli 6 – Nella sua zona di competenza prova a creare qualche problema agli uomini di Nesta ma, alla fine dei giochi, i suoi cross e le sue incursioni non risultano mai determinanti.

All. Marino 5 – Finisce tra i fischi già nel primo tempo. Situazione che si ripete e amplifica nel secondo. Prestazione troppo sotto le aspettative quella del Bari per non fare una riflessione. Poca precisione nei passaggi a livello tecnico ma il dato preoccupante sono le zero occasioni da gol effettive.

REGGIANA

Bardi 6,5 – Attento nelle uscite per tutta la gara. Bravo sul finale a bloccare la conclusione di Lulic che poteva riaprire la partita e complicare gli ultimi minuti di gioco. Sbavatura sul gol del Bari, fortunatamente per lui, annullato dal Var.

Sampirisi 6,5 – Bravo a bloccare le incursioni di Ricci e partita attenta, come tutto il reparto, per il terzino granata. Zero rischi.

Rozzio 7 – Impeccabile nelle chiusure. Mette subito in chiaro sia a Puscas, sia a Sibilli che oggi non ce n’è per nessuno.

Marcandalli 6,5 – Ottima la partita del giovane centrale emiliano che gioca una gara solida e senza sbavature. Nella sua zona non concede spazi e le chiusure le effettua sempre con i tempi giusti.

Fiamozzi 7 – Come da legge non scritta del calcio, sigla il gol dell’ex. Splendido l’aggancio e la conclusione che decreta il vantaggio per gli ospiti. (Dal 67’ Nardi 6,5 – Ottimo il suo ingresso in campo, sia in fase di copertura che nelle ripartenze.)

Crnigoj 7 – Alla parola “onnipresente” si trova tra i sinonimi il suo nome. Partita da vero leader: recupero palla, impostazione a centrocampo e qualche conclusione pericolosa. Tutto ciò che si chiede ad un centrocampista.

Bianco 7,5 – Partita di grande livello quella del centrocampista granata. Ottimo nello scendere palla al piede e creare pericoli ai biancorossi. Eccellente l’anticipo su Benali nella zona di centrocampo da dove parte con una delle sue galoppate ed effettua una conclusione perfetta che chiude, difatti, la partita.

Pieragnolo 6,5 – Cross e copertura in fase di non possesso per tutta l’ora giocata. Ottimo l’assist per Fiamozzi che ha portato in vantaggio i granata. (Dal 58’ Libutti 6 – Contiene bene due elementi scomodi come Kallon e Dorval. Buono l’approccio all’incontro, soprattutto in fase di non possesso.)

Antiste 6,5 – Nel primo tempo ci prova con una conclusione che termina di poco a lato. Nelle ripartenze fa vedere la sua velocità e disputa un'ottima gara anche in fase di copertura.

Melegoni 6 – Crea diversi problemi alla retroguardia biancorossa ed è bravo nelle chiusure. Pecca di cattiveria nelle impostazioni di gioco e nei pressi dell’area di rigore dove, spesso, serve male i compagni o perde l’attimo per concludere. (Dal 95’ Szyminski S.V.)

Gondo 6 – Fa esattamente ciò che gli chiede Mr. Nesta, giocare per la squadra. Spesso si abbassa per permettere ai centrocampisti di inserirsi. Lascia il terreno di gioco a seguito di un infortunio muscolare. (Dal 66’ Varela 6 – Entra determinato e attacca la profondità. Bravo anche a dare una mano in difesa nei rari momenti in cui il Bari ha provato a riaprire la partita).

Nesta 7 – La sua Reggiana lascia inizialmente il gioco al Bari ma, col passare dei minuti, prende le redini del gioco, del palleggio e disputa una gara perfetta. Nonostante le numerose assenze, ribalta i pronostici e porta a casa il quinto risultato utile di fila. Adesso c’è da chiedersi, vedendo questi ragazzi così concentrati e determinati: obiettivo playoff per la Reggiana?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile