Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Baroni sprona il Lecce: "Affrontare un Brescia in fiducia ci permette di alzare l'asticella"

Baroni sprona il Lecce: "Affrontare un Brescia in fiducia ci permette di alzare l'asticella"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021 13:04Serie B
di Claudia Marrone

"Gabriel dobbiamo valutarlo, ha un leggero ematoma e adesso c'è da capirne, mentre Tuia sta bene, abbiamo concordato con lui di dargli ancora un po' di recupero: devo valutare le due soluzioni che ho a disposizione, quelle di Dermaku e Meccariello. Noi allenatori dormiamo poco e lavoriamo tanto per pensare a tutti i risvolti": esordisce così, nella conferenza stampa che anticipa la trasferta di Brescia (gara valida per la 10^ giornata del campionato), il tecnico del Lecce Marco Baroni.

Archiviato il discorso della rosa, spazio al match: "Non sono ancora molto concentrato sulla classifica, mi interessa guardare alla prestazione. Sarà una gara bella, perfetta, troveremo una squadra che arriva da un'ottima partita con la Cremonese, è in fiducia e per noi va bene, perché ci permette di alzare l'asticella: ci sarà da fare una prestazione di altissimo livello, ma siamo pronti. Dovremmo produrre, magari subendo qualcosa, ma per me la fase difensiva è figlia di quella offensiva e della compattezza, ci sarà da lavorare forte contro una squadra ostica: fare una gara conservativa, del resto, sarebbe un errore, serve una prova di coraggio. Ma più l'avversario è importante, più c'è voglia di misurarsi con lui".

Più nel dettaglio, il tecnico viene sollecitato sulla formazione: "Non si può pensare di fare un campionato di livello con 12 giocatori, ribadisco che la fiducia nel gruppo è totale da parte di tutti, perché c'è bisogno della rosa a disposizione. Ho visto buone cose da parte di tutti, forse un po' di turn over, e qualche cambio a gara in corso, potrebbe esserci, specie in mezzo al campo: ma tutto ciò è per noi un valore che ci aiuta a tenere gli equilibri. E comunque sarà per noi più che altro la terza partita quella sui cui fare questi ragionamenti".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000