Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento-Pisa 5-1, le pagelle: Acampora disegna calcio, difesa ospite in tilt

Benevento-Pisa 5-1, le pagelle: Acampora disegna calcio, difesa ospite in tiltTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 2 aprile 2022, 18:12Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Benevento-Pisa 5-1

Benevento

Paleari 7 - Quando una partita finisce 4-1 sembra strano attribuire un voto così alto al portiere vincente. Invece ci mette molto del suo per respingere gli assalti del Pisa, semplicemente strepitoso su Leverbe in avvio di primo tempo.

Letizia 6,5 - La sosta gli è servita per ripresentarsi in grande forma, una chiusura in scivolata su Torregrossa strappa applausi al pubblico presente. Insuperabile.

Barba 6,5 - Dalle sue parti c'era un cliente scomodo come Torregrossa, riesce a tenerlo a bada senza commettere alcun errore. Ottima partita.

Vogliacco 7 - Ormai è una piacevole conferma, anche a Frosinone era stato il migliore nonostante l'autorete.

Elia 6 - In un paio di circostanze viene saltato dagli esterni avversari, ma alla lunga prende le misure e merita la sufficienza.

Ionita 7 - Dopo qualche prestazione anonima, finalmente il calciatore che tutti conoscono. Prova di ottimo livello, ha il merito di segnare la rete del vantaggio e di partecipare a quasi tutte le azioni vincenti. Dal 72' Moncini sv.

Calò 6,5 - Forse in fase di non possesso deve ancora migliorare un po', ma in impostazione si vede un giocatore propositivo. Ottima l'intesa con i compagni di reparto.

Acampora 7,5 - Il migliore in campo in senso assoluto. Già dopo tre minuti va vicino al gol con una bella azione personale, propizia il raddoppio saltando nettamente Leverbe. Onnipresente, perfetto in entrambe le fasi. Dal 79'Petriccione sv.

Improta 7 - Altra grande partita per uno dei giocatori più versatili del campionato. Segna ancora, stavolta di testa. Non proprio la specialità della casa. Esce tra gli applausi. Dal 79'Farias sv.

Insigne 6,5 - Ha una buona chance nel primo tempo, ma il suo tiro dal limite dell'area termina alto. Assist col contagiri per Improta e giocata davvero di alto livello. Dal 60' Tello 6,5 - In questa stagione ha alternato ingenuità evitabili a gol preziosissimi. Oggi partecipa alla festa siglando la rete del 5-1.

Forte 7 - Non poteva mancare il graffio dello squalo in una partita che ha visto i giallorossi mandare in tilt la difesa meno perforata del campionato. Va vicino al gol tre volte, lo trova nella ripresa. Dal 79' Gyamfi sv.

Fabio Caserta 7 - Qualche difficoltà nei primi 20 minuti, poi la squadra si ricompatta e schianta un avversario che non riesce a prendere le contromisure adatte rispetto a ripartenze sempre ben orchestrate. Calendario alla mano la A diretta è davvero possibile.

Pisa

Nicolas 5,5 - Prende cinque gol, lui che era abituato a tornare spesso a casa con la porta inviolata. E per due volte compie autentici miracoli per evitare un passivo addirittura peggiore.

Beruatto 5 - Quando spinge è sempre un fattore da tenere in considerazione, ci prova anche su calcio piazzato ma Paleari è bravo. Le mezzali e gli esterni del Benevento sbucano da tutte le parti e spesso si fa trovare fuori posizione.

Birindelli 5 - Stesso discorso fatto per Beruatto, oggi non era assolutamente in giornata.

Leverbe 4,5 - La miglior difesa della stagione tradisce proprio quando era chiamata a dimostrare il proprio valore. Costantemente fuori posizione, a tratti pare spaesato. Acampora lo manda fuori giri sulla rete del 2-0.

Caracciolo 4,5 - L'autorete è forse l'errore meno grave della sua partita, questo fa capire quanto sia stata negativa la sua prestazione. Forte lo anticipa sempre e comunque, soffre fino all'ultimo minuto.

Nagy 5 - Pesce fuor d'acqua, gli avversari viaggiano a ritmo diverso e non riesce mai a metterci una pezza.

Siega 4,5 - Vince il ballottaggio con Tourè, ma non ripaga la fiducia dell'allenatore. Già nelle gare precedenti sembrava leggermente in calo, oggi conferma di non essere in un periodo brillante. Dall'82'Di Quinzio sv.

Benali 5 - Inizio incoraggiante, il pressing a ridosso dei portatori di palla avversari sembra risultare efficace. Tuttavia si eclissa dopo 20 minuti e viene giustamente sostituito. Dal 60'Tourè 5 - Che fine ha fatto il centrocampista devastante ammirato fino a dicembre?

Mastinu 5 - Ionita e Acampora lo puntano quando e come vogliono, dovrebbe metterci un minimo di cattiveria agonistica in più invece appare timido e impacciato. Dal 60'Marsura 5 - Il suo ingresso non cambia affatto il volto alla partita, non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco.

Sibilli 5,5 - Meriterebbe la sufficienza perchè è davvero l'ultimo a mollare, ci prova due volte ma Paleari è in giornata di grazia e gli dice di no. Si spegne nel secondo tempo dopo la terza rete del Benevento. Dal 70'Masucci sv.

Torregrossa 5 - I grandi giocatori sono attesi nelle partite di cartello. Con la Cremonese era stato decisivo, oggi è stato annullato da Barba e Vogliacco. Deludente. Dal 60'Puscas 6 - Il classico gol dell'ex in uno stadio in cui ha scritto pagine di storia. Unica nota lieta della giornata.

Luca D'Angelo 5 - Il Pisa continua ad alternare prove eccellenti a sconfitte esterne incomprensibili. Eppure i primi 20 minuti erano stati incoraggianti. Perchè Puscas fuori?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile