Bentornata Serie B! Alle 20:30 il via al torneo cadetto con il big match Bari-Palermo
Prende il via questa sera la Serie B 2023/2024. Ad aprire le danze subito un big match che vedrà due grandi del sud come Bari e Palermo sfidarsi sul prato del 'San Nicola', lo stesso impianto dove due mesi fa si è chiuso il torneo precedente con la formazione di Michele Mignani che ha visto sfumare la promozione in Serie A all'ultimo istante a favore del Cagliari di Claudio Ranieri.
Nella giornata di domani, poi, sarà la volta, sempre alle ore 20:30, di Cosenza-Ascoli, Cremonese-Catanzaro, con i calabresi che tornano a calcare i campi del campionato cadetto dopo vent'anni e Ternana-Sampdoria.
La giornata, poi, si chiuderà domenica con Sudtirol-Spezia alle ore 18 e ben tre gare in serata: Cittadella-Reggiana, Parma-Feralpisalò (esordio assoluto in seconda serie per i Leoni del Garda) e Venezia-Como.
Primo turno di campionato che, ricordiamo, prevede la disputa di sole otto gare a causa delle querelle giudiziarie delle ultime settimane, con il Lecco che è stato ufficialmente inserito in Serie B dopo una lunga serie di ricorsi e che ha chiesto tempo extra per rimettersi in pari con le altre società e la Reggina, oramai ad un passo dalla definitiva estromissione, a favore del Brescia che, dunque, tornerà in cadetteria nonostante la clamorosa retrocessione dello scorso giugno.
Di seguito il programma completo della 1ª giornata di Serie B:
Venerdì 18 agosto
Ore 20:30
Bari-Palermo
Sabato 19 agosto
Ore 20:30
Cosenza-Ascoli
Cremonese-Catanzaro
Domenica 20 agosto
Ore 18:00
Sudtirol-Spezia
Ore 20:30
Cittadella-Reggiana
Parma-Feralpisalò
Venezia-Como
Rinviate a data da destinarsi: Pisa-Lecco e Modena-X