Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Mastrantonio: "Cassano ha qualità e sta crescendo. Mi piace il ruolo da trequartista"

Cittadella, Mastrantonio: "Cassano ha qualità e sta crescendo. Mi piace il ruolo da trequartista"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 dicembre 2023, 23:04Serie B
di Daniel Uccellieri

"Mi piace la posizione del trequartista, ma è la prima volta che faccio questo ruolo in carriera. Giocando sulla trequarti mi avvicino alla porta e posso essere più pericoloso offensivamente. La giocata per il gol di Cassano è stata istantanea, poi grande merito per la rete va dato a Cassano", così Valerio Mastrantonio, centrocampista del Cittadella, intervistato da PadovaOggi:

A proposito di Cassano, te lo aspettavi così impattante in B fin da subito?
"Potevo aspettarmelo, ma non era scontato. In Primavera i ritmi e l'intensità sono diversi, ma c'è da dire che lui ha avuto tutto il tempo per inserirsi, adeguandosi al livello del campionato. Lui ha tanta qualità e soprattutto in quel ruolo si sta crescendo. Si vede che si trova sempre più a suo agio in quella zona di campo, come si vede dai gol o dagli assist. Ha doti balistiche non indifferenti ed è bravo ad andare 1000 in ogni allenamento, alzando il livello delle prestazioni in partita"

Sabato arriva lo Spezia al Tombolato, reduce da due vittorie di fila, ma ancora un po' impantanato nei bassifondi della classifica.
"Chi se lo aspettava! Conoscendo Antonucci e chi gioca lì era difficile da prevedere ad inizio stagione. La Serie B è un campionato difficile e complicato. Non sempre, anche quando meriteresti di fare punti, li porti a casa. Ora sono in un bel periodo e sabato sarà una bella battaglia. Speriamo di concludere il 2023 nel migliore dei modi".

Cosa c'è di diverso quest'anno nell'aria di Cittadella?
"Forse i nuovi arrivati hanno recepito meglio le richieste di mister e staff tecnico, integrandosi con noi "vecchi" molto rapidamente. Le qualità umane di questo gruppo sono infinite, perché siamo uno spogliatoio sano, di gente tutta sul pezzo. Lo si vede da chi parte dall'inizio e da chi entra a gara in corso. Infine i risultati raccolti hanno generato entusiasmo. Ora serve maturità da parte di tutti".

C'è il gol da ritrovare: l'ultimo l'hai fatto ad inizio 2023 a Pisa.
"Il gol è ovvio che mi manca. Fa sempre piacere segnare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile