Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, in arrivo Gioacchini per l'attacco: Cerri in uscita e Vata nel mirino

Como, in arrivo Gioacchini per l'attacco: Cerri in uscita e Vata nel mirinoTUTTO mercato WEB
martedì 16 gennaio 2024, 14:34Serie B
di Tommaso Maschio

Sarà Nicholas Gioacchini il primo acquisto del Como in questa finestra di mercato invernale. Una scelta sorprendente e di prospettiva quella del club lariano che è andato a pescare il classe 2000 negli Stati Uniti. Lo statunitense, che ha cittadinanza italiana, nelle ultime due stagioni ha vestito infatti le maglie di Orlando (7 presenze e zero reti) e Saint Louis (37 presenze con 10 gol e un assist) dopo aver tentato un’esperienza in Europa con le maglie di Paris FC (dove ha giocato solo nelle giovanili), Caen (53 presenze e nove reti) e infine Montpellier (31 presenze con tre assist e zero gol) in Francia.

Il Como però guarda anche a un altro profilo estero per rinforzare l’attacco, come riporta La Provincia, come Rocco Vata, classe 2005 in forza al Celtic, che è da tempo nel mirino anche del Bologna in Serie A. Il giocatore, che può giocare sia da esterno sia da trequartista, è in scadenza con gli scozzesi e dunque potrebbe essere tesserato fra pochi mesi a costo zero.

In uscita resta invece sempre Alberto Cerri la cui cessione all’Empoli sembrava vicina nei giorni scorsi, ma l’operazione ha subito un rallentamento a causa del cambio di panchina – da Andreazzoli a Nicola – arrivato nella giornata di ieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile