Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza-Brescia 1-1, le pagelle: Brignola il migliore, Larrivey e Bianchi opportunisti

Cosenza-Brescia 1-1, le pagelle: Brignola il migliore, Larrivey e Bianchi opportunistiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 8 dicembre 2022, 17:32Serie B
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: COSENZA BRESCIA 1-1

COSENZA

Marson 7 – Diventato ormai elemento di assoluta affidabilità. Sforna 3-4 parate davvero interessanti che tengono a galla i suoi compagni. Sempre attento e per niente amante del rischio. Nel finale compie un prodigio su Ayè ma deve arrendersi sul destro di Bianchi.

Rispoli 6,5 – Decisivo con la sovrapposizione che porta al vantaggio. Non è assist per i numeri, ma poco ci manca.

Rigione 6,5 – Impeccabile. Non sbaglia praticamente nulla in fase difensiva. Ultimo baluardo della retroguardia calabrese. Crolla solo nei minuti di recupero insieme a tutti i suoi compagni.

Vaisanen 6,5 – Sovrasta fisicamente Moreo annullandolo sotto ogni punto di vista. Di testa sono quasi tutte le sue. Non era semplice oggi.

Gozzi 6 – Prova nel complesso positiva. Non spinge tantissimo, ma dietro rischia poco e niente. Ordinato. Dal 50’ La Vardera 6 – Entra con la testa giusta. Difende bene e non disdegna di sovrapporsi.

Brescianini 5,5 – Tanta, tantissima corsa ma poca lucidità. Sbaglia spesso il tempo e la scelta della giocata, ma l’impegno non manca mai. Dal 65’ D’Urso 5,5 – Decisamente in ombra.

Calò 5,5 – Tanta legna in mezzo al campo. Ma non sempre preciso e lucido.

Florenzi 6 – Sempre attivo e frizzante. Prova a spezzare e allungare il Brescia con le sue accelerazioni. Spesso ci riesce. Dall’80’ Vallocchia sv.

Brignola 7 – Il migliore in campo. Strappa, sprinta e gasa sempre con il pallone attaccato ai piedi. Da una sua giocata nasce il gol di Larrivey. Gli applausi convinti al momento della sostituzione sono meritatissimi. Dall’80’ Meroni sv.

Merola 5,5 – Decisamente sottotono. Da ricordare solo un bel cross dopo pochi minuti per Birgnola. Si spegne col passare del tempo. Dal 65’ Nasti 6 – Grande contributo alla sua squadra specialmente in fase di pressing.

Larrivey 6,5 – Una sponda interessante nel primo tempo per Brignola che non trasforma da pochi passi. Poi nulla di più. Sarebbe una prestazione da 5,5 ma nella ripresa arriva la zampata del bomber che firma il vantaggio con un gol di puro opportunismo.

William Viali 6,5 – La prestazione c’è. Non tanto dal punto dii vista tecnico ma per quanto riguarda l’atteggiamento. Squadra solida e compatta che sfiora tre punti contro una big.

BRESCIA

Andrenacci 5,5 – Responsabile sul gol di Larrivey. Il cross di Risoli è deviato, ma lui respinge troppo debolmente lasciando la sfera a disposizione del Bati che ringrazia e insacca.

Karacic 6 – Era appena tornato dal Qatar e si è calato subito nella parte. Prova non esaltante ma comunque di spessore.

Papetti 5,5 – Impreciso come un po’ tutto il reparto. Dormita anche sua sul gol di Larrivey.

Mangraviti 5,5 – Copia e incolla del suo compagno di reparto. Si poteva difendere meglio.

Jallow 5,5 – Soffre la fantasia di Brignola e va spesso in apnea. Dall’85’ Pace 6,5 – Esordio in Serie B con allegata giocata decisiva per il gol del pari.

Bertagnoli 5,5 – Pochissima roba. Fatica a farsi notare sia in fase di ripiegamento, ma soprattutto quando c’è da attaccare. Dal 64’ Benali 5,5 – Sciupa clamorosamente l’occasione del pari che per sua fortuna arriva subito dopo.

Van De Looi 5,5 – Lotta e si batte tanto per i compagni, ma non basta per strappare la sufficienza.

Viviani 6 – Diga in mezzo al campo di Clotet. La presenza di Van De Looi gli consente anche un po’ più di libertà sulla trequarti. Sempre pericoloso quando ha il tempo di prendere la mira da fuori. Dal 70’ Labojko 6 – Forze fresche sulla mediana.

Ndoj 6,5 – Sempre uno dei più ispirati. Tutte le azioni pericolose lo vedono come protagonista che le sue intuizioni e la sua qualità. Un ottimo Marson gli nega la gioia personale nel primo tempo respingendo un bel destro da fuori. Strano il cambio all’intervallo. Dal 46’ Galazzi 6 – Buon ingresso. Propositivo e pericoloso con il suo mancino.

Moreo 5,5 – Finisce nel taschino di Vaisanen e fa fatica a uscirne. Prova a fare a sportellate, ma non entra mai nel vivo della partita. Pericoloso solo con un tiro al volo nella ripresa. Opaco. Dal 70’ Ayé 6 – Prova a suonare la carica. Un super Marson gli nega la gioia personale.

Bianchi 6,5 – Mette in apprensione la retroguardia del Cosenza con una tripla occasione da gol nel primo tempo. Nella ripresa si spegne per riaccendersi nei minuti di recupero quando con un gran destro di controbalzo infila Marson.

Josep Clotet 6 – La sufficienza c’è solo per l’alibi delle tantissime assenze. Partita difficile, maschia, riacciuffata nel finale grazie a tanto orgoglio e a un super gol. Dal punto di vista tecnico bisogna fare di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile