Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza-Monza 0-2, le pagelle: Situm ingenuo, Sy disastroso. Valoti top, bene Carlos Augusto

Cosenza-Monza 0-2, le pagelle: Situm ingenuo, Sy disastroso. Valoti top, bene Carlos AugustoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 10 aprile 2022, 17:32Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Cosenza-Monza 0-2

COSENZA

Matosevic 6 - Stavolta non può nulla sui tiri dal dischetto, spiazzato da Valoti poi intuisce ma non intercetta la conclusione di Gytkjaer. Sicuramente non ha responsabilità.

Situm 5 - Un errore netto e da matita blu per il croato, atterra Valoti che lo aveva lasciato sul posto. Un fallo pesante, vale il penalty che spiana la strada al successo del Monza.

Vaisanen 6 - Il difensore finlandese è uno dei pochi a salvarsi nella sfida del Marulla, subito nega la gioia del gol al Monza con un intervento perfetto su Gytkjaer poi tiene bene il campo e la posizione.

Hristov 5,5 - Qualche imprecisione in marcatura su Gytkjaer, bravo sul gioco aereo meno quanto il Monza arriva in area di rigore palleggiando. Difficile il suo compito in una partita del genere.

Sy 4,5 - Disastroso. Parte titolare per permettere a Liotti di giocare più alto, primo tempo tranquillo ma nel secondo tempo combina la frittata. Prima perde palla, poi abbatte Ciurria e chiude la partita in anticipo in favore dei brianzoli. Dal 66' Pandolfi 5,5 - Si vede pochissimo.

Carraro 6 - L'unico che almeno prova a creare un pericolo per la porta di Di Gregorio, per poco il Marulla non urla al gol con un suo colpo di testa in avvio di ripresa. Non basta la sua verve per il centrocampo cosentino. Dal 83' Gerbo sv.

Palmiero 5,5 - Sbaglia un buon numero di palloni in mezzo al campo ma in mezzo al dominio del Monza è l'unico che prova ad alzare la pressione, a dieci dal termine del primo tempo viene però sostituito da Bisoli. Dal 35' Laura 5,5 - Ruba l'occhio per le accelerazioni, nel complesso però combina poco. Anche lui troppo isolato.

Di Pardo 5 - Schierato alto nel trio di trequarti, si vede pochissimo. Dalle sue parti c'è Carlos Augusto che fa il bello ed il cattivo tempo, lui non riesce proprio ad incidere. Dal 83' Zilli sv.

Florenzi 5,5 - Il giovane centrocampista viene schierato prima da Bisoli nell'insolita posizione di trequartista, fa meglio quando dopo il cambio di Palmiero viene abbassato in mezzo. Discreta quantità.

Liotti 5 - Il traversone su calcio di punizione per la testa di Carraro è stato l'unico vero lampo della sua partita, difficile anche fare la differenza con una partita così rinunciataria del Cosenza. Dal 83' Ndoj sv.

Caso 5,5 - Un esperimento che probabilmente Bisoli non farà più, un azzardo che non paga. Quando viene schierato centravanti è abbandonato dal resto dei compagni, più basso fa molto meglio nella ripresa.

Pierpaolo Bisoli 4,5 - Serve qualcosa in più al Cosenza, una prova soprattutto nella prima frazione deprimenti per una squadra che lotta per salvarsi. Tutti rintanati nella propria metà campo, mai uno spunto e mai un pericolo per gli avversari che dominano in lungo ed in largo con il minimo sforzo. Serve una sterzata.

MONZA

Di Gregorio 6 - Un colpo di testa di Carraro che termina a lato: questa l'unica occasione per il Cosenza. Di conseguenza il portiere dei brianzoli non corre pericoli per tutto il corso della sfida. si sporca i guanti soltanto l'ultimo minuto.

Sampirisi 6 - Vince il ballottaggio con Donati e viene schierato dal primo minuto, il Cosenza spinge poco ed ha pochi problemi. Peccato per il giallo ingenuo nel finale di gara.

Caldirola 6 - Un primo tempo quasi da spettatore non pagante, il Cosenza non si fa mai vedere oltre la linea di centrocampo. Un fallo su Caso dove il Monza rischia, per il resto ordinaria amministrazione.

Carlos Augusto 7 - Il primo regista della manovra del Monza, parte come braccetto di sinistra per poi trasformarsi in ala aggiunta. Manda in gol Mota poi annullato, ci prova anche con un'imbucata sprecata però da Gytkjaer. Dal 75' Antov sv.

Pedro Pereira 6 - Bene nel primo tempo, entra in gestione nella ripresa. Presidia bene la sua zona di competenza, qualche cambio di passo ma sempre un buon apporto alla manovra. Dal 67' D'Alessandro 6 - Qualche sgasata interessante.

Ciurria 6,5 - Gli manca solo il gol, ha anche l'occasione per siglare la rete personale ma spreca. Per il resto è sempre molto attivo negli spazi, si guadagna il penalty del raddoppio. Dal 88' Machin sv.

Barberis 6,5 - Fa duecento in Serie B in questo pomeriggio del Marulla, equilibratore e regista della manovra dei brianzoli. Si esalta nella fase di massimo palleggio, nessun errore in costruzione.

Valoti 7 - Che stagione. L'ex Spal ancora nel tabellino dei marcatori, per la seconda giornata consecutiva e per la decima volta in questo campionato. Il leader tecnico dei brianzoli. Altra grande prestazione, freddo poi dal dischetto.

Molina 6 - Ordinaria amministrazione lungo la corsia mancina, bene anche quando si sposta a destra fornendo un pallone sprecato da Ciurria. Non va oltre la sufficienza, svolge bene il compitino.

Gytkjaer 6,5 - Non sembrava giornata per il danese, prima l'anticipo di Vaisanen e poi la parata di Matosevic. Rimane sul pezzo, sigla il raddoppio su calcio di rigore che chiude la partita. Dal 75' Colpani sv.

Mota Carvalho 6,5 - Segna ma il VAR annulla, un primo tempo a grandi ritmi. A volte si traveste da regista avanzato muovendosi lungo tutto il fronte offensivo, cala però leggermente nella ripresa. Dal 88' Mancuso sv.

Giovanni Stroppa 6,5 - Due rigori, tre punti e il secondo posto è lì per i brianzoli. Una prova convincente, un dominio dal primo all'ultimo minuto per la squadra ospite. Il risultato poteva anche essere più largo, subisce poi davvero poco. L'unica pecca i numerosi cartellini gialli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile