Cremonese, Stroppa: "Sarebbe stato un peccato non vincere. Vandeputte? Gara eccellente"
Il tecnico della Cremonese, Giovanni Stroppa, ha parlato ai microfoni di Cremona 1 al termine della sfida vinta dai grigiorossi al "Ceravolo", al termine di una vera battaglia contro la squadra di Caserta. Ecco le sue parole, così come riportate da CuoreGrigiorosso.com.
Bel primo tempo da parte della Cremonese, poi un leggero calo ma è una vittoria importante arrivata anche con tanti assenti.
"Era un peccato non portare a casa una vittoria stasera, già nel primo tempo meritavamo di essere sopra di 2-3 gol. Al di là di quello che non abbiamo concretizzato, è comunque una prestazione importante su un campo difficile. Tanta roba".
Sono state anche provate soluzioni diverse, a volte impostando a tre e a volte a quattro.
"Lo facciamo sempre, stasera ha funzionato perché abbiamo vinto…".
Vandeputte ha sbagliato un paio di gol, ma ha dato un ottimo apporto.
"Direi finalmente. Era un peccato lasciarlo fuori. Da lui pretendo tanto, è una questione anche di ambientamento. Questa gara gli ha portato degli stimoli importanti e per me ha fatto una gara eccellente, come tutti i ragazzi. È andato molte volte davanti alla porta. Avendo tanti giocatori a disposizione è normale che qualcuno rimane fuori. Per me Jari è straordinario, deve continuare così".·
Prima da titolare per Moretti.
"Ottima prova da centrale della difesa a tre. Sabato scorso aveva fatto un tempo da terzo a destra, ma lo vedevo meglio da centrale. E non ho snaturato le posizioni di Bianchetti e Antov".
A cosa è dovuto il calo nella ripresa rispetto a un primo tempo convincente?
"Lo stadio qui spinge… al di là di qualche sofferenza, sì… magari abbiamo tenuto meno bene il campo, ma con le ripartenze potevamo fare male. Potevamo palleggiare meglio, ma c’era di fronte una squadra che ti faceva ricompattare nella tua metà campo. Comunque era importante non concedere occasioni".
Il calendario non ammette pause: martedì il Cagliari in Coppa Italia, lunedì 30 si va a Brescia.
"Speriamo di recuperare qualcuno. Stasera erano in sette fuori, alcune squadre si dicono in emergenza quando ne hanno fuori due. Ben venga in queste situazioni di far giocare qualcun altro, dobbiamo migliorare e dare continuità. Dopo aver vinto, bisogna vincere ancora, fare un filotto. Finora non è avvenuto. Testa al Brescia, ma vogliamo onorare anche l’impegno col Cagliari. Un po’ di turnover ci sarà, inevitabilmente".
Johnsen entra e con lo scatto in profondità da prima punta incide.
"Sono contento, sono situazioni in cui gli allenatori sono un po’ fortunati. Ci ha aiutato ad allungare la squadra stasera, abbiamo giocato nello spazio e siamo contenti di come il gol è arrivato".