Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Crotone, Modesto: "Abbiamo molte difficoltà, ma il nostro campionato inizia domani a Como"

Crotone, Modesto: "Abbiamo molte difficoltà, ma il nostro campionato inizia domani a Como"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 21 gennaio 2022, 15:10Serie B
di Claudia Marrone

Lunga trasferta comasca per il Crotone, che domani - impegnato sul campo del Como per la 20^ giornata del campionato di B - riprenderà il suo cammino. Un momento non facile per gli squali, alle prese con il Covid che ha fatto sì che fosse rinviata la gara dello scorso weekend contro il Parma.

Il punto della situazione, alla vigilia della partenza, è stato fatto da mister Francesco Modesto: "Il problema nasce dal rientro della squadra, dal 2 di gennaio siamo purtroppo alle prese con il Covid, alla fine abbiamo lavorato costantemente solo con 8 giocatori e qualcuno dei più giovani, aggregati in prima squadra. Su tanti reparti abbiamo qualche problema, chi ha però lavorato di più farà parte di questa gara, che presenta sicuramente delle difficoltà: ma si deve fare di necessità virtù, il campionato inizia domani con una gara molto importante per noi. E' chiaro che ho un po' di preoccupazione, ma so che cercheremo di fare le cose per bene, ogni partita deve essere per noi determinante visto il cammino tortuoso che ci si prospetta davanti".

Prosegue poi: "La prima cosa che chiederò sarà la concentrazione, ripartire dopo tanto tempo non è mai facile. Il gruppo deve pensare a essere unito, concentrato sull'obiettivo, perché è questo ciò che spinge ad andare oltre, rialzandosi di fronte alle difficoltà, e da qui deve emergere uno spirito importante. Dobbiamo centrare la permanenza in B, la parola salvezza non mi piace. Domani andremo a giocarci la partita, con le armi chi abbiamo, chiunque darà il proprio contributo, e di questo ne sono certo. Atteggiamento e interpreti saranno molto positivi, qualche novità di formazione ci sarà ma mi aspetto da tutti la voglia di fare una grande gara: sono certo che la avranno". Sulla rosa: "Kargbo rientrerà, farà un tampone in Africa e domani mattina sarà qui, atterrà su Milano. Mulattieri? Tra infortunio e Covid ha perso tanto, ma ci stiamo lavorando".

Conclude: "Mercato lento? Si, lo è. A ogni modo dovrebbero arrivare un difensore, un centrocampista e davanti altri due pezzi, ma a oggi faccio con quelli che ho e va bene così".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000