Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dai campo di Abano Terma alla doppietta al Palermo. Cittadella, ecco Tommy Maistrello

Dai campo di Abano Terma alla doppietta al Palermo. Cittadella, ecco Tommy MaistrelloTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa AC Renate
lunedì 13 marzo 2023, 19:34Serie B
di Claudia Marrone

Nella stagione 2010-2011 in Eccellenza con l'Abano Terme, poi l'approdo tra i professionisti con il Bassano, nell'allora C2, che una volta poi unificata sarà stata casa di Tommy Maistrello per 10 anni e mezzo.
Classe '93, è probabilmente stato uno degli attaccanti più sottovalutati degli ultimi anni, nei quali ha forse pagato le anomale regole di un calcio da rifondare e qualche disattenzione di troppo degli addetti ai lavori, ma di sicuro non quelle di Antonio Obbedio, che lo ha portato a Renate dove lo scorso anno è letteralmente esploso: le 16 reti segnate non solo gli sono solo valse l'assoluto traguardo personale in carriera, ma lo hanno anche incoronato capocannoniere della squadra brianzola e del Girone A di Serie C. Cosa mai successa prima, visto che il Renate non aveva mai avuto in rosa il miglior marcatore della categoria.
Ed ecco che a gennaio arriva il Cittadella, e quel meritato esordio in Serie B.

Spezzoni di gara giocati, il tempo di ambientarsi in categoria, e alla fine il vero graffio di chi fino a pochi mesi fa era una pantera (così vengono chiamati i calciatori del Renate): una doppietta, per altro rifilata al Palermo, in un match che è valso un prezioso punto ai veneti. 3-3 il finale.
Un finale, che è un inizio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile