Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal box Ferrari: "Samp, i fantasmi dello scorso anno si fanno sentire. Serve la testa libera"

Dal box Ferrari: "Samp, i fantasmi dello scorso anno si fanno sentire. Serve la testa libera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 ottobre 2023, 11:34Serie B
di Luca Bargellini

Un mese fa circa Alex Ferrari, difensore classe 1993 della Sampdoria, si è sottoposto all'intervento per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro infortunatosi nel corso di un allenamento che lo terrà fermo per diverso tempo ai box.

Oggi il giocatore di Modena è tornato a parlare con delle dichiarazioni rilasciate a La Repubblica - Genova: "Era un anno che avrei vissuto volentieri. Con Pirlo e lo staff mi sono trovato subito benissimo, mi piaceva l’identità, che vuole dare alla squadra, il modo di giocare e gli allenamenti, c’erano tutte le componenti per fare bene. Sono uno dei più esperti, con Murru e Ravaglia, e potevo aiutare i più giovani. La società ci ha responsabilizzato tanto. Ho vissuto gruppi “importanti”, con Quagliarella e Rincon abbiamo avuto buoni modelli ed ora era il nostro turno. È accaduta l’unica cosa che non doveva capitare".

Spazio, poi, ad un pensiero sulla classifica difficile del club in questo avvio di stagione: "Non aiuta ad avere la giusta tranquillità, i fantasmi dello scorso anno si fanno sentire. Non siamo tutti esperti, serve tempo per crescere, ma c’è qualità, giovani interessanti, che devono rimanere “liberi” di testa. Ai tifosi chiedo di avere pazienza, ma hanno già dimostrato di essere eccezionali".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile