Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Elia e la salvezza dello Spezia: "Non penso che la nostra sia una missione impossibile"

Elia e la salvezza dello Spezia: "Non penso che la nostra sia una missione impossibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
mercoledì 10 aprile 2024, 13:04Serie B
di Luca Bargellini

Con una sola sconfitta nelle ultime dieci giornate di campionato lo Spezia è riuscita a rilanciare le proprie ambizioni in chiave salvezza. Sul momento degli Aquilotti, allenati oggi da Luca D'Angelo, ha preso la parola Salvatore Elia, esterno d'attacco, attraverso le colonne de Il Secolo XIX:

"Quando sono arrivato lo Spezia era appena sceso in serie B ed era naturale che avessi in testa la A, ora è tempo di mantenere la categoria per ricostruire insieme un progetto importante. Quando sono arrivato c’era un clima diverso, tante partenze e tanti arrivi, ora siamo un gruppo unito, concentrato verso l’obiettivo. Non penso che la nostra sia una missione impossibile. Pesano i punti persi contro il Lecco, è vero, ma guardando indietro possiamo vedere che contro le big abbiamo sempre fatto ottime prestazioni. Penso al Parma nostro prossimo avversario, partita giocata bene e persa al 94′, o al Palermo. Non temo nessuna sfida in particolare, voglio vivere partita dopo partita, non sto a pensare che ho il Venezia l’ultima di campionato, so che sabato a Parma sarà una partita tosta, impegnativa ma noi andremo lì per cercare i tre punti giocandocela a visto aperto, non certo per cercare di pareggiare".

Lo Spezia è attualmente al sedicesimo posto nella graduatoria della Serie B con 35 punti in 32 giornate. A pari punti con i liguri ci sono Bari e Cosenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile