Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il bilancio alla sosta, Parma: Pecchia la scelta giusta. Da risolvere la grana infortuni

Il bilancio alla sosta, Parma: Pecchia la scelta giusta. Da risolvere la grana infortuniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 novembre 2022, 14:04Serie B
di Luca Bargellini

La Serie B in questo fine settimana osserverà un turno di pausa per le pause delle amichevoli delle varie Nazionali, siano esse impegnate in Qatar e siano invece non qualificate. Una pausa che permette di fare un primo bilancio stagionale, dopo 13 giornate, sull’andamento delle 20 squadre del campionato cadetto.

Parma

Cosa va -
Sono appena 5 i punti lasciati per strada dalla compagine di Fabio Pecchia per quanto riguarda le gare al 'Tardini'. Lo stadio di casa dei ducali è tornato, dunque, ad essere quel valore aggiunto che nelle ultime stagioni era tanto mancato. Merito dello stesso tecnico ex Cremonese (scelta azzeccatissima della dirigenza gialloblù) che ha costruito una squadra che ha la giusta personalità per dimostrare che in casa c'è solo uno che comanda. Sul fronte dei singoli, applausi per Roberto Inglese. Anche lui è tornato a splendere.

Cosa non va -
Una cosa su tutte: gli infortuni. Tanti. Troppi. In occasione di qualche match erano più i giocatori in infermeria che quelli nella distinta dei convocati. Un problema che deve essere risolto prima che la stagione entro nel momento decisivo. Qualcosa in più, infine, è lecito attendersi dal rendimento esterno: una sola vittoria in sei match giocati finora è davvero troppo poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile