Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il bilancio alla sosta, Pisa: con D'Angelo è tornato il sole. In difesa qualcosa ancora manca

Il bilancio alla sosta, Pisa: con D'Angelo è tornato il sole. In difesa qualcosa ancora mancaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 novembre 2022, 14:34Serie B
di Luca Bargellini

La Serie B in questo fine settimana osserverà un turno di pausa per le pause delle amichevoli delle varie Nazionali, siano esse impegnate in Qatar e siano invece non qualificate. Una pausa che permette di fare un primo bilancio stagionale, dopo 13 giornate, sull’andamento delle 20 squadre del campionato cadetto.

Pisa

Cosa va -
Il centro di tutte gli aspetti positivi di questo avvio di stagione dei nerazzurri si cela dietro ad un nome ed un cognome: Luca D'Angelo. Con il ritorno in panchina del tecnico la squadra toscana è passata da due punti raccolti in sei giornate a 13 nelle successive sette. Dire che la scelta di Rolando Maran in estate fosse stata sbagliata è purtroppo abbastanza ovvio.

Cosa non va -
Col nuovo corso si è tornati a vedere la squadra che lo scorso anno aveva conquistato la finale dei playoff, quindi trovare punti negativi nelle ultime giornate è difficile. Volendo andare a trovare il buon vecchio 'pelo nell'uovo' qualcosa ancora manca sul piano difensivo: l'assenza causa infortunio di Antonio Caracciolo continua a pesare così come un Hermannsson solo da poco tornato nel novero dai titolari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile