Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il rush finale. Cagliari, diversi giocatori da valutare. Calendario subito in salita

Verso il rush finale. Cagliari, diversi giocatori da valutare. Calendario subito in salitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 marzo 2023, 13:04Serie B
di Tommaso Maschio

Otto gare ancora davanti prima della fine della stagione regolare. Questo il punto della situazione in casa Cagliari tra infortunati e calendario da qui al 19 maggio.

Gli infortunati - “Lapadula ha un problema cronico alla caviglia da molto tempo, ma sicuramente giocherà”. Dal ritiro del Perù arrivano queste parole sulle condizioni del centravanti che preoccupano fino a un certo punto visto che da tempo il classe ‘90 convive con il problema. Gli altri elementi da valutare sono il centrocampista Marko Rog e gli attaccanti Zito Luvumbo, Leonardo Pavoletti che hanno iniziato con il lavoro personalizzato, ma su cui c’è ancora incertezza per il rientro. Antoine Makoumbou si è invece fatto male con la nazionale e dovrebbe tornare in anticipo in Sardegna per gli esami. La speranza è quella di recuperarlo già per il rientro dopo la pausa.

Il programma delle gare - Il calendario non ammette passi falsi al rientro soprattutto nelle prime quattro gare in cui andranno in scena altrettanti scontri diretti per un posto nei play off, ma anche dopo la squadra di Ranieri non avrà impegni semplici perché la Ternana potrebbe rientrare prepotentemente in corsa, mentre Perugia e Cosenza sono in lotta per staccare il biglietto per la salvezza diretta.

CALENDARIO CAGLIARI
Cagliari-SudTirol
Pisa-Cagliari
Cagliari-Frosinone
Parma-Cagliari
Cagliari-Ternana
Perugia-Cagliari
Cagliari-Palermo
Cosenza-Cagliari

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile