La Carrarese spinge sull'acceleratore. Vicina la firma di Schiavi sul rinnovo fino al 2027

Era stato l'MVP dei Playoff Serie C 2023-2024, anche dalla nostra redazione era stato inserito tra i migliori in campo della decisiva gara contro il Vicenza che è valsa la Serie B, e adesso, proprio in vista della categoria cadetta, la Carrarese ha optato per blindarlo: Nicolas Schiavi infatti, vestirà quasi sicuramente la maglia della formazione azzurra anche per la prossima stagione e non solo. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, le parti sono a lavoro per trovare la definitiva intesa sul suo prolungamento di contratto, ma si è prossimi alla firma su un contratto con scadenza fissata al 2027.
I contatti tra le parti, come già avevamo riportato, erano iniziati già poco dopo la sfida dello scorso 9 giugno, ma negli ultimi giorni si sono intensificati per arrivare quanto prima all'esito che sembra appunto scritto; il giocatore, lo ricordiamo, ha comunque ancora un anno di contratto, ma rimarrebbe volentieri all'ombra delle apuane, dove è arrivato nell'estate del 2022.
Nel biennio in azzurro ha collezionato finora 74 presenze, condite da 10 gol e ben 14 assist; ultimi gol segnati proprio ai playoff, nella semifinale contro il Benevento. Sua la rete che ha permesso ai toscani di giocarsi il salto di categoria con il già citato Vicenza, arresosi allo strapotere azzurro nel confronto di ritorno, deciso poi dal centro di Finotto.
