Schiavi ovunque, Zanon Frecciarossa, Finotto decisivo. Top&Flop di Carrarese-Vicenza

La Carrarese torna in Serie B dopo 76 anni, battuto il Vicenza nel doppio confronto nella finale Playoff di Serie C. Dopo lo 0-0 dell'andata, il ritorno viene finisce 1-0 grazie alla rete di Finotto arrivata dopo uno manciata di minuti.
TOP
Mattia Finotto
L'uomo che ha regalato un sogno alla città di Carrara. Il suo gol è decisivo per la formazione apuana per tornare in Serie B dopo 76 anni. Un gol ad inizio gara contro il Vicenza (il secondo subito dai biancorossi in tutta la fase playoff), ma anche una prestazione solida. Fa reparto da solo, fa a sportellate con la difesa avversaria e fa salire la squadra. Esce nel finale e si prende la meritata standing ovation dallo Stadio dei Marmi.
Simone Zanon
Un motorino perpetuo sulla fascia, lascia il solco per tutti i chilometri fatti da inizio a partita. Il cross vincente per Finotto poi è un gioiello da vedere e rivedere e da mostrare nelle scuole calcio. Un cross perfetto che Finotto deve solo spingere in rete.
Nicholas Schiavi
Uomo ovunque, gioca una partita sontuosa ed è fra i migliori in campo della Carrarese. Recupera un'infinità di palloni, attacca ogni pallone e fa ripartire sempre l'azione. Sfiora anche il gol nella ripresa, il migliore della squadra di Calabro
Flop
Franco Ferrari
Parlare di flop forse è ingeneroso per la punta del Vicenza, che stringe i denti e scende in campo dal primo minuti nonostante non sia al meglio della condizione. Lotta ma riceve pochissimi palloni giocabili e quando arriva qualche pallone buono è chiuso nella morsa della difesa della Carrarese.
