Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Cagliari 2-0, le pagelle: Cittadini insuperabile, Giovannini sorprende. Delude Lapadula

Modena-Cagliari 2-0, le pagelle: Cittadini insuperabile, Giovannini sorprende. Delude LapadulaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 febbraio 2023, 22:58Serie B
di Mattia Alfano

Risultato finale: Modena-Cagliari 2-0

MODENA

Gagno 6 - Mai davvero impegnato in novanta minuti: disputa una gara quasi da spettatore non pagante.

Oukhadda 6 - Vince il confronto a distanza con Azzi: alterna bene le due fasi e raramente risulta in affanno nella propria metà campo.

Cittadini 7 - Letteralmente insuperabile questa sera: non perde un solo duello, riuscendo a mettere la museruola agli attaccanti di Ranieri.

Pergreffi 7 - Vale lo stesso discorso fatto per Cittadini: fa valere la propria fisicità, concedendo davvero poco spazio a Lapadula e compagni.

Ponsi 6 - Dosa le sfuriate in avanti e, sulla corsia mancina, non offre campo ad un cliente comunque scomodo come Zappa.

Magnino 6,5 - Copre ogni zolla del terreno di gioco e non si stanca mai: nel finale è suo il tocco delizioso per Bonfanti, che chiude i conti.

Gerli 6,5 - Cervello dei Canarini: detta i ritmi in cabina di regia orchestrando la manovra gialloblù. Da apprezzare anche il lavoro svolto senza palla.

Poli 6 - Dà senza dubbio quantità e qualità alla formazione di Tesser, riuscendo a rendersi protagonista in entrambe le fasi di gioco. Dal 68' Ionita 6 - Dà energie fresche nel cuore del campo.

Falcinelli 6,5 - Gli manca solo il gol: conquista un prezioso calcio di rigore nel primo tempo e poi nella ripresa, in più di un'occasione, fa venire i brividi a Radunovic. Dal 76' Strizzolo s.v.

Giovannini 6,5 - Una vera e propria mina vagante sul lato mancino: cerca spesso l'uno contro uno con Altare, conferendo imprevedibilità al reparto offensivo degli emiliani. Dal 61' Tremolada 6 - Un grattacapo per la retroguardia sarda: alza il livello qualitativo davanti.

Diaw 7 - Fa la guerra con i centrali di Ranieri, riuscendo ad essere un riferimento costante per i compagni: freddo dal dischetto, è lui a rompere gli equilibri. Dal 76' Bonfanti 7 - Entra, tocca un pallone e lo deposita in rete: difficile far meglio di così.

Attilio Tesser 7 - La sua squadra domina in lungo e in largo, riuscendo a non perdere mai la concentrazione in novanta minuti: un trionfo, soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento mostrato.

CAGLIARI

Radunovic 6,5 - Non ha particolari colpe sui gol subiti, anzi: se non ci fosse stato lui tra i pali, i sardi sarebbero tornati a casa senza dubbio con un passivo peggiore sulle spalle.

Altare 5 - Patisce e non poco le percussioni di Giovannini: sul centrodestra aveva bisogno di maggiore supporto.

Dossena 5,5 - Il migliore del pacchetto arretrato: anche lui però fatica a prendere le misure a Diaw e compagni.

Capradossi 5 - Non sempre lucido dietro: soffre le sfuriate offensive dei fantasisti di Tesser. Alla fine rimedia un cartellino giallo e così all'intervallo rimane negli spogliatoi. Dal 45' Lella 5 - Prestazione in linea con quella dei compagni di reparto.

Zappa 5,5 - Meno frizzante rispetto al solito: Ponsi non gli concede campo e va in difficoltà quando deve attaccare alle spalle la linea difensiva gialloblù.

Rog 4,5 - Rimedia due cartellini gialli in soli quarantacinque minuti: il secondo lascia senza dubbio più di qualche perplessità, ma tant'è che lascia i suoi in inferiorità numerica per l'intera ripresa.

Makoumbou 4,5 - Spesso in confusione in fase di costruzione: a metà del primo tempo stende ingenuamente Falcinelli e regala un calcio di rigore agli emiliani, che passano così in vantaggio. Non contento, nel finale si perde completamente Bonfanti, che raddoppia e chiude la partita.

Kourfalidis 5 - Nervoso e appannato per buona parte del match: sgomita sulla trequarti ma va a sbattere contro il muro gialloblù.

Azzi 5,5 - Vale il discorso fatto per Zappa: raramente si vede nell'ultimo terzo di campo rivale. Dal 73' Del Pupo s.v.

Luvumbo 5 - Costretto a girare al largo dalla difesa emiliana: fa il solletico alla coppia Pergreffi-Ponsi. Dal 45' Prelec 5 - Non cambia le sorti del match.

Lapadula 5,5 - Nella prima frazione viene completamente annullato dalla retroguardia gialloblù: dopo l'intervallo ci mette un po' di mordente, ma comunque non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Gagno. Dal 73' Millico s.v.

Claudio Ranieri 5 - Un Cagliari quasi irriconoscibile questa sera: zero idee e davvero poco aggressivo nella metà campo dei Canarini. Dovrà metterci senz'altro del suo per far dimenticare ai suoi questo brutto passo falso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile